Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja ZX-10R 2013: nuovi colori e nuovo ammortizzatore

Dagli USA arrivano le prime immagini della Kawasaki Ninja ZX-10 2013. Oltre a due nuove colorazioni ci sarà anche un nuovo ammortizzatore di sterzo. Intanto dal Brasile salta fuori una versione speciale della "ninjona", realizzata dall'ex campione di Formula 1 Emerson Fittipaldi
Image
News

Una Ninja in bianco

Per il 2013 la Kawasaki Ninja ZX-10R subirà pochi aggiornamenti (è stata rivoluzionata nel 2011): monterà infatti un nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico sviluppata dalla Öhlins, che dialogherà costantemente con la centralina elettronica. L'ammortizzatore adeguerà la sua taratura a in base alla velocità e al regime di rotazione del motore. Aggiornamenti anche a livello estetico, dovrebbe debuttare una nuova grafica con due colorazioni: il classico verde Kawasaki e un elegante bianco perla.



Emerson celebra i 40 anni dal suo primo mondiale

Anche l'ex campione del mondo di F1 Emerson Fittipaldi ha pensato a una nuova colorazione per la Kawasaki Ninja ZX-10R, per celebrare i 40 anni del suo primo titolo in Formula1 e il campione sudamericano - che negli ultimi anni è diventato concessionario Kawasaki - ha deciso di festeggiare la ricorrenza producendo in tiratura limitata una ZX-10R che replica lo stile della livrea John Player Special della "sua" Lotus F1 del 1972. Si chiama ZX-10R Fittipaldi World Champion Edition ed è stata mostrata al salone brasiliano Duas Rodas, raccogliendo così tanti apprezzamenti che Emerson ha deciso di metterla in vendita in tiratura limitata di 50 esemplari. Le uniche modifiche della Fittipaldi Edition sono estetiche, la meccanica non è stata toccata. Il prezzo non è ancora stato stabilito.

Aggiungi un commento

diego_250
Mar, 07/10/2012 - 15:13
....è splendida!