Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 25, in arrivo una naked 250 a quattro cilindri?

Voci "ben informate", provenienti dal Giappone, danno per certo l'arrivo di una piccola naked spinta dal 4 cilindri 250 cm3 giù montato sulla sportiva Ninja ZX-25R. Si trarrebbe di un modello pensato soprattutto per i mercati orientali, lo vedremo mai nel Vecchio Continente?
Naked, piccola e potente
Fin da quando venne presentata la piccola Ninja ZX-25R (cliccate qui per vedere come è fatta), l'idea che Kawasaki potesse costruire attorno al suo quattro cilindri da 250 cm3 una famiglia era data pressoché per scontata.

Ecco come potrebbe essere la nuova Z 25

Dal Giappone oggi arrivano voci insistenti circa l'arrivo, più o meno nel breve periodo, di una nuova Z 25, versione naked della sportivetta di Akashi, equipaggiata con lo stesso 250 "dei miracoli" capace di 45 CV e un allungo fino ai circa 20.000 giri. La moto, secondo quanto riportato dalle "gole profonde" nipponiche, dovrebbe ereditare tutta la ciclistica della versione sportiva, con l'aggiunta, ovviamente, di un manubrio rialzato e largo e una posizione di guida più eretta e meno caricata sui polsi. Il motore, invece, non verrà modificato nell'erogazione, ma manterrà tutte le qualità già viste sulla Ninjetta. Quando la vedremo è un'informazione ancora avvolta nel mistero, ma si suppone che Kawasaki non tarderà oltre il 2022 per lanciare la naked sui mercati di riferimento che, lo anticipiamo, non dovrebbero contemplare l'Europa. Mai dire mai, soprattutto in questi casi, però dal punto di vista delle recenti logiche commerciali della casa giapponese, l'arrivo di una 250 per quanto performante e interessante dal punto di vista motoristico, potrebbe rappresentare una sovrapposizione visto che nei mercati occidentali Kawasaki ha già in vendita la bicilindrica Z 400 che ha, sostanzialmente, le stesse prestazioni della ZX-25R. Insomma, la naked si farà, ma a meno di clamorose smentite non dovrebbe arrivare da noi. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento