NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki Z 125 e Ninja 125, pronte per Intermot 2018!

Le nuovissime ottavo di litro della casa di Akashi saranno presentate tra poche settimane a Intermot 2018. Rivelati i primi dettagli tecnici, la tecnologia con cui è stato prodotto il telaio è la stessa della supercharged H2. Altro che "piccole"...

Kawasaki Z 125 e Ninja 125, pronte per Intermot 2018!
Kawasaki: Ninja 125 e Z125 a Intermot
Prime anticipazioni per ottavo di litro che vedremo al Salone di Colonia. Kawasaki per l'occasione ha coniato uno slogan che la dice lunga sulla parentela stretta tra i due modelli Ninja 125 e Z 125: "La scelta più difficile". Interessante la scheda tecnica che prevede per entrambe un motore monocilindrico raffreddato a liquido capace di 11 kW (si guida con la A1) che, secondo quanto riportato, riesce a dare il meglio di sé ai medi e alti regimi. Grintoso il telaio a traliccio, realizzato con la stessa tecnica utilizzata per quello della maxi H2. Le linee e i colori della Ninja 125 richiamano molto da vicino le purivittoriose ZX-10RR di Rea e Sykes, così come la posizione di guida aggressiva, con seduta a 78,5 cm da terra. Più comoda e stradale, invece, la Z 125 che ha una sella di 3 cm più alta e linee e colori tipici dello stile Sugomi, che caratterizza da qualche anno le nude Kawasaki. Qui sotto le prime specifiche tecniche dei due modelli, per saperne di più, ovviamente non ci resterà che attendere il prossimo Intermot, dove saranno presentate ufficialmente. Per conoscere tutte le novità che vedremo al Salone di Colonia, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.  
Specifiche tecniche 
Ninja 125

Potenza massima: 11.0 kW 
dimensioni: L x W x H: 1,935 x 685 x 1,075 mm
Pneumatico anteriore: 100/80-17M/C 52S
Pneumatico posteriore: 130/70-17M/C 62S
Altezza della sella: 78,5 cm
Z125
Potenza massima: 11.0 kW
dimensioni: L x W x H: 1,935 x 740 x 1,015 mm
Pneumatico anteriore: 100/80-17M/C 52S
Pneumatico posteriore: 130/70-17M/C 62S
Altezza della sella: 81,5 cm


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    01 Aprile 2020
    La Kawasaki annuncia il tridente per la grande classica di metà luglio: la formazione sembra anche più competitiva rispetto all'anno scorso, ma il quesito resta sempre lo stesso: si riuscirà a correre? Entro due settimane dovrebbe partire la prevendita dei biglietti e non tutto il motorsport si è ancora fermato in Giappone
  • News
    22 Marzo 2020
    Il brevetto apparso in rete mostra una moto che adotta lo stesso schema di sospensione anteriore che ha reso celebre Bimota, da poco acquisita proprio dalla casa di Hamamatsu. La collaborazione sembra essere proficua e... a doppio senso!
  • News
    11 Marzo 2020
    Coronavirus news - Le nuove misure per combattere l'epidemia di cornavirus estese all'intero territorio nazionale hanno costretto ad annullare tutte le manifestazioni pubbliche fino al 3 aprile, tra le "vittime" anche la prima parte del calendario dei Kawasaki Demo Ride Tour 2020