Salta al contenuto principale

Kawasaki, il turbo anche sulle moto d'acqua

Siamo u po' fuoricampo ma una menzione è d’obbligo: quella che vedete è la moto d’acqua più potente e lussuosa di sempre. Spinta da un quattro cilindri turbo, non ha nulla da invdiare alle più moderne e curate sport tourer di Kawasaki. Un video ce ne mostra ogni dettaglio…
Jet Ski ULTRA!
Che in Kawasaki progettisti ed ingegneri abbiano da sempre il “pallino” della sovralimentazione è cosa risaputa: dalle GPz 750 degli anni Ottanta alle ben più moderne H2R di conferme in tal senso ne abbiamo avute numerose. L’ultima la vedete nel video qui sotto. Non di terra ma di acqua, la sostanza non cambia: un Jet Ski ULTRA dalle prestazioni, potremmo dire, più che notevoli. A spingerlo ci pensa un quattro cilindri in linea da 1.498 cm3 abbinato, per l’appunto, ad un turbocompressore in grado di elevarne - e non di poco - le performance. Non è un caso che la stessa Kawasaki ce lo presenti come il Jet Ski più potente di sempre, progettato per offrire il meglio di quanto si possa desiderare anche in termini di aerodinamicità, o meglio, “idrodinamicità” grazie alle carene sagomate per ridurre sia l’attrito con l’acqua che gli spruzzi al pilota.
Le dimensioni sono importanti: una vera e propria “nave da oceano”, in questo caso, forte di un serbatoio da ben 80 litri di carburante, una seduta tanto ampia quanto comoda aggiustabile su tre diversi livelli, ben quattro speaker per la musica ed un bagagliaio da addirittura 124 litri di capienza. Non mancano, ovviamente a questo punto, i fari a LED, la presa USB e il modernissimo display TFT per mezzo del quale settare e gestire tutte le diavolerie elettroniche del caso, quali i riding mode (full, middle e low) e, addirittura, il launch control per le partenze a razzo. Impossibile chiedere di meglio: quella mostrata nel video qui sotto è senza dubbio alcuno la moto d’acqua più potente, lussuosa ed accessoriata di sempre… 
Giudicate voi stessi!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento