Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja ZX-4RR, in pista a tutto gas! VIDEO

La doppia R è sigla destinata ai modelli più sportivi della casa di Akashi e la piccola Ninja non si fa mancare nulla: sospensioni regolabili, tanta elettronica e colorazione del team ufficiale Superbike. L’abbiamo provata in anteprima sul circuito spagnolo di Calafat, guardate il nostro video!

Alla nuova Ninja ZX-4R Kawasaki affianca una versione più “estrema”, la RR destinata a chi vuole il massimo per fare esperienza tra i cordoli, non a caso sarà anche protagonista di un trofeo monomarca in concomitanza con le gare del Campionato Italiano Velocità. Le prestazioni sono da media sportiva e la dotazione tecnica non è da meno. L’abbiamo provata in anteprima sul circuito spagnolo di Calafat, guardate il video qui sotto!

 

Grinta e dotazione tecnica raffinata

Spinta da un quattro cilindri di 399 cm3 capace di 77 CV (80 con l’air box in pressione) a 14.500 giri e 39 Nm di coppia massima a ben 13.000 giri, la Ninja più “arrabbiata” vanta un reparto sospensioni da sportiva vera firmato Showa, con forcella SFF-BP (Separate Function Fork Big Piston) regolabile nel precarico e un monoammortizzatore BFRC-Lite pluriregolabile, la stessa unità montata sulla sorella maggiore ZX-10R.

Tutto Tokiko invece l’impianto frenante, con pinze radiali monoblocco e dischi semiflottanti da 290 mm all’anteriore e disco singolo da 220 mm al posteriore. Raffinata l’elettronica: comando del gas multimappa chiamato a gestire quattro riding mode, tre preimpostati (Road, Rain e Sport) e uno personalizzabile (Rider), controllo di trazione KTRC e Power Mode per la gestione dell’erogazione del quattro in linea. Di serie anche il cambio elettronico KQS bidirezionale, mentre il cruscotto ha anche la visualizzazione Track dedicata all'uso in pista.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento