Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja 700, sarebbe un buona idea?

L'arrivo sul mercato delle nuove Aprilia RS e Tuono 660 ha risvegliato un segmento bloccato da qualche anno. A breve infati potrebbe arrivare una Yamaha R7, mentre sono ancora avvolti nel mistero i progetti di Kawasaki anche se molti appassionati sognano una Ninja 700. Dalla casa giapponese non arrivano indizi al riguardo, ma ci ha pensato KarDesign..
Image
Spy
Il ritorno delle medie... pompate!
L'arrivo delle nuove Aprilia con motore bicilindrico 660 ha dato un'iniezione di vitalità a un segmento, quello delle medie cilindrate stradali, ormai votato a un utilizzo urban o al massimo da escursione a medio raggio. Le nuove RS 660 (qui la prova) e Tuono 660 (qui la prova), infatti, hanno dimostrato ancora una volta che la cilindrata intermedia, se supportata da una ciclistica di qualità e componentistica di pregio può dare parecchie soddisfazioni, persino se comparata a moto di maggiore cubatura. Dall'America arriva la notizia che Yamaha si sarebbe già messa in scia al marchio di Noale, preparando una nuova R7 (qui tutti i dettagli), una sportiva leggera, equipaggiata con il motore bicilindrico della MT-07.
Molti appassionati pensano che Kawasaki avrebbe le armi giuste (il bicilindrico parallelo di da 650 cm3) per inserirsi nel gruppo, anche se al momento non è trapelato nulla al riguardo. L'interesse però è forte, per questo il designer KarDesign ha potizzanto una nuova Ninja 700 equipaggiata proprio con il bicilindrico della Ninja 650. Il rendering fonde con sapienza alcuni dettagli della ZX-10R my 2021 (cliccate qui per vederla in ogni dettaglio), come lo scarico, il frontale e i dischi anteriori, e dettagli dell'attuale Ninja 650. Un'ipotesi sul motore potrebbe riguardare l'aumento di cubatura, che potrebbe far arrivare la Ninja 700 a circa 95 CV, potenza che potrebbe venire imbrigliata da un'elettronica più evoluta derivata da quella della sorellona 1000. Arriverà davvero? Per saperne di più non ci resta che attendere...

Aggiungi un commento