Salta al contenuto principale

Kawasaki KX85, la piccola peste si rinnova

La cross di Akashi è stata rivista in molte sue parti, a partire dal motore che adesso è più potente, ma interventi pesanti ci sono stati anche sulle sospensioni

Tante modifiche

La nuova Kawasaki KX85 m.y. 2014 è stata completamente rinnovata rispetto al vecchio modello, dal punto di vista estetico richiama molto da vicino le “sorellone” da 250 e 450 cm3. La lista di modifiche è lunga, si parte dal motore, il piccolo monocilindrico 99 cm3 due tempi è stato aggiornato in parecchie sue componenti: nuovo cilindro con riporto in nicasil, nuova valvola di scarico KIPS, pistone monofascia a basso coefficiente di attrito, pacco lamellare in fibra di carbonio e albero motore ribilanciato. Tutte modifiche che hanno portato, secondo Kawasaki, a un aumento della potenza massima del 19,6%. Modifiche importanti anche sulla ciclistica dove troviamo un nuova forcella da 36 mm regolabile in compressione, mentre il monoammortizzatore, regolabile in precarico, compressione ed estensione, è stato rivisto nella taratura standard per offrire maggiore stabilità. Rivista la forma della sella ed è tutto nuovo anche il manubrio, regolabile in sei posizioni. La Kawasaki KX 85 sfoggia anche grafiche “da corsa” e diversi particolari molto curati come i registri delle sospensioni blu e i cerchi verniciati in nero. La KX 85 è disponibile nelle versioni con con cerchi grandi da 19"e 16", oppure con ruote più piccole da 17"e 14" e costa 4.990 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento