Salta al contenuto principale

Kawasaki, in arrivo una ZX-4R a quattro cilindri?

Dal Giappone arriva una "soffiata" secondo cui Kawasaki, dopo la ZX-25R, potrebbe essere al lavoro su una Ninja 4 cilindri ma con motore da 400 cm3. Si tratterebbe di un gioiellino parecchio interessante, buono sì per il mercato interno, ma che troverebbe molti estimatori anche dalle nostre parti
Arriverà anche da noi?
La Kawasaki Ninja ZX-25R (cliccate qui per vedere come è fatta), presentata lo scorso anno, ha fatto parlare parecchio di sé principalmente per il suo motore quattro cilindri (una rarità in cilindrate così piccole) capace di prestazioni davvero elevate.
Purtroppo la moto non ha preso (e difficilmente prenderà) la via dei mercati europei per via di opportunità di listino (andrebbe a sovrapporsi alla Ninja 400) e di difficoltà di omologazione, ma ha comunque lasciato il segno rivelandosi come uno dei modelli più interessanti dell'ultimo periodo.
Voci bene informate provenienti dal Giappone rilanciano, affermando che Kawasaki sarebbe al lavoro su una sorella maggiore della 25R, dotata cioè dello stesso motore quattro cilindri ma con cilindrata aumentata a 400 cm3 (in alto un disegno di come potrebbe essere). La piccola Ninja dovrebbe essere presentata nel 2023 e potrebbe riprendere e rilanciare i fasti della stupenda ZXR 400 degli anni 90. La moto all'epoca erogava circa 60 CV, prestazioni che, su una 400 moderna potrebbero essere superate in scioltezza raggiungendo quota 70 CV. In più, una cilindrata simile potrebbe interessare anche il mercato europeo, per cui potrebbe essere plausibile che Kawasaki, a differenza di quanto fatto con la ZX-25R, si metta al lavoro per realizzarne una versione che sappia soddisfare la Euro 5. Per saperne di più, dunque, non ci resta che attendere EICMA 2022, quando le case presenteranno tutte le novità in programma per il 2023. Stay Tuned! 





 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

singletv
Gio, 12/30/2021 - 16:49
Beh , Almeno Una Delle CASE Giapponesi che si Appresta al Ritorno delle QUATTROCILINDRI !!!! Bravissima Kawasaki !!!!!!