Salta al contenuto principale

Jorge Lorenzo "scarta" la sua Pagani Huayra Roadster

Quasi “in pensione”, Jorge Lorenzo ha finalmente ricevuto il “giocattolino” ordinato ormai due anni fa. È la favolosa Pagani Huayra Roadster, supercar prodotta in soli 100 esemplari e venduta al prezzo di 2 milioni di dollari. Ecco il video dell'unvelling
Buon per lui
C’è chi a Natale ha ricevuto un bel paio di guanti nuovi, chi uno scalda collo da scooter e chi, invece, una Pagani Huayra Roadster da 2 milioni di dollari. “Scartata” come un pacco sotto l’albero, la supercar, va detto, non è stata esattamente un generoso regalo, considerando che il maiorchino l’aveva ordinata ormai due anni fa. Ma tant’è: avvolta dalla sua preziosa copertina, la Huayra è stata finalmente consegnata a Jorge Lorenzo che, sui social, ne ha subito pubblicato il video.
Realizzata in soli 100 esemplari (tutti già venduti) e pinta dal mostruoso V12 biturbo da 5.980 cm3 marchiato AMG capace di ben 764 cavalli a 5.500 giri, la Huayra Roadster sfiora i 370 km/h e lo 0-100 in 3,3 secondi grazie - anche  - al peso ridotto di soli 1.280 kg. Obbiettivo centrato con l’uso del carbotitanio per la realizzazione del telaio. Ovviamente a trazione posteriore, non è certo facile tenerla in pista. Ma non è un problema: quasi “in pensione”, Lorenzo, ne siamo sicuri, dispone tuttavia di tutte le qualità di pilota che una simile supercar esige da chi vi si mette al volante. Sicuramente, avrà modo di dimostrarcelo nei prossimi mesi….
Ecco qui sotto il video dell’unveiling pubblicato sulla sua pagina ufficiale Instagram


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento