Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia Motocross 2015, oggi la gara. Orari diretta TV su Italia 2

Motocross - Oggi domenica 1 febbraio 2015 si disputa la prima prova  degli “Internazionali d’Italia 2015” di Motocross a Riola Sardo. Al via ci sarà anche il campionissimo Tony Cairoli, che userà queste prime gare della stagione per gli ultimi ritocchi alla moto e al suo allenamento a un mese dall'inizio del Mondiale MX
Tutto pronto per gli Internazionali
Gli Internazionali d’Italia sono un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote e rappresentano un importante banco di prova a meno di un mese dall’inizio del Mondiale cross MXGP.
La prima tappa si corre sul circuito sabbioso di Riola Sardo, in provincia di Orsitano: l’uomo più atteso è naturalmente l’italiano Tony Cairoli, reduce dall’ottavo titolo mondiale. A competergli il trono ci saranno campioni del calibro di Jeremy Van Horebeek e Guatier Paulin, mentre tra gli altri italiani, ai cancelletti di partenza, ci saranno David Philippaerts e Davide Guarneri.
La seconda tappa, in programma domenica 8 febbraio, si correrà sul circuito di Castiglione Del Lago (Perugia) ed il terzo e ultimo appuntamento ad Ottabiano (Pavia) il 15 ottobre.
Oltre alle star del Campionato del Mondo, saranno tanti gli italiani al via. Antonio Cairoli, Davide Guarneri e David Philippaerts hanno scelto gli Internazionali per prepararsi al primo start della MXGP, in programma in Qatar il 28 febbraio, ma a fianco a loro ci saranno altri nomi importanti. Nella classe regina ecco, tra gli altri, Pierfilippo Bertuzzo (in lotta fino all’ultimo nel 2014 per la vittoria del Campionato Italiano MX1) e Marco Maddii, vice campione EMX300 e già capace di vincere una manche del Supermarecross domenica a Fregene.
Anche nelle altre classi il livello è molto alto. In MX2 si presenterà al cancelletto di partenza Joakin Furbetta (Ktm De Carli Racing Junior Team), pilota supportato dalla FMI alle sue prime esperienze con la categoria cadetta, ma già bravo a mettersi in luce con due secondi posti nella tappa di apertura del Supermarecross. Non potrà invece esserci Samuele Bernardini (TM), anche lui supportato dalla FMI, che nel 2015 correrà il Mondiale MX2 ma assente agli Internazionali perché convalescente da un intervento di pulizia del menisco. Tra gli italiani presenti, occhio a Ivo Monticelli che nei prossimi mesi sarà impegnato nel Mondiale di categoria mentre Alessandro D’Angelo vorrà essere protagonista dopo aver chiuso l’Italiano 2014 in 2° posizione. Attenzione anche sui giovanissimi alle loro prime esperienze in MX2: Tommaso Isdraele e Lorenzo Ravera (vincitore degli Internazionali 2014 nella 125 cc con il Team Motocross FMI) sono delle new entry in questa classe. I piloti supportati dalla FMI nella cilindrata dei giovanissimi sono Gianluca Facchetti (Ktm De Carli Racing Junior Team), Morgan Lesiardo e Alessandro Manucci (TM). Lesiardo è alla sua seconda stagione sulla TM 125, mentre Facchetti a Riola correrà la seconda gara - dopo quella del Supermarecross a Fregene - con una moto a ruote alte.  Manucci sarà  assente agli Internazionali a causa di un infortunio subito al braccio destro in allenamento. Ci saranno invece Paolo Lugana (1° nell’Europeo SXJ 2014), Filippo Zonta (capace di conquistare gli Internazionali SX 125 2014), Alessandro Lentini (vincitore del Supermarecross 125 nel 2014) e Matteo Del Coco (1° del Supermarecross 2014 nella categoria Minicross). Il tutto, senza dimenticare Andrea Zanotti, sammarinese Campione Italiano 85 cc.
Mediaset Italia 2 trasmetterà sempre in diretta la manche finale di tutte e tre le tappe in programma: la manche in questione, denominata “Elite”, raggruppa i migliori piloti di MX1 e MX2.
La telecronaca della gara di Alberto Porta oggi sarà sul canale Mediadset Italia 2  in diretta alle ore 15.30 e ovviamente gratuita.
Aggiungi un commento