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InSella tutti i giorni... alla Suzuki V-Strom 800 DE

Abbiamo calato nel mondo reale la crossover giapponese con il cerchio da 21", scoprendo una moto estremamente versatile e ben dotata. Ecco la prova completa con i rilevamenti strumentali del nostro centro prove di Piacenza 

Col cerchio da 21" ma...

Presenta a EICMA la V-Strom 800DE sfoggia un motore tutto nuovo e una dotazione tecnica da vera off-road. Monta infatti cerchi a raggi con anteriore da 21”, sospensioni a lunga escursione (220 mm) completamente regolabili e sovrastrutture “dakariane” con serbatoio da 20 litri, paramani, griglia parasassi per il radiatore e puntale di plastica rigida a protezione del motore, tutto rigorosamente di serie. 

La sella è ampia e bene imbottita, il parabrezza basso (per non intralciare in fuoristrada) è regolabile su 3 livelli, mentre il portapacchi posteriore con maniglie integrate per il passeggero permette di trasportare bagagli extra, oppure un bauletto. Tornando al motore, parliamo di un bicilindrico frontemarcia di 776 cm3 ha una potenza di 84 CV a 8.500 giri, un picco di coppia di 78 Nm a 6.800 giri ed è inserito in un inedito telaio in tubi d’acciaio. La dotazione elettronica comprende 3 mappe motore, controllo di trazione disinseribile su 3 livelli (più una mappa gravel specifica per il fuoristrada), ABS su 2 livelli disinseribile al posteriore per l’uso in off-road, cambio elettronico bidirezionale e sistema Low RPM che impedisce gli spegnimenti improvvisi del motore quando si manovra a bassa velocità. Noi abbiamo deciso di metterla lungamente alla prova sulle strade di tutti i giorni, ecco i risultati del nostro test!

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