Salta al contenuto principale

inSella di marzo è in edicola!

Sul fascicolo di marzo trovate gli ultimissimi test delle novità 2019, prove e confronti di moto, scooter, accessori e capi di abbigliamento da moto. Ma c'è anche tanto sport: le anticipazioni della stagione 2019 della MotoGP, ormai alle porte, e la cronaca con analisi dettagliata della Africa Eco Race, la gara di nel deserto vinta dal grande Alessandro Botturi. Correte in edicola: inSella vi aspetta!
Marzo di prove e confronti
Il numero di inSella che trovate in edicola segna ufficialmente l’inizio della stagione motociclistica 2019. Sono ben sette i "primi contatti", cioè i test-anteprima delle novità che abbiamo ammirato negli stand di Intermot ed EICMA: le "medie superiori" a cui è dedicata la copertina come la Honda CB 650 R, la Ducati Hypermotard 950, la Triumph Speed Twin, la KTM 690 Enduro R, la Yamaha YZF-R3, la Vespa GTS 300 hpe e l'Aprilia SR 50 R. Ma ci sono anche le prove su strada della MV Agusta Brutale 800 e della piccola Verve Moto Tracker 125, nonché due attesi confronti di grande attualità. Nel primo troviamo le nuove maxienduro BMW R 1250 GS Adventure e la Ducati Multistrada 1260 Enduro: due modi diversi, ma entrambi molto efficaci, per intendere le crossover da (lunghi) viaggi. Nel secondo trovate invece due scooter realmente mitici: il "ruote alte retrò" Honda Super Cub C 125 (che la casa giapponese produce quasi immutato dal 1958)  e la Vespa Primavera S 125, la versione più tecnologica con tanto di cruscotto con schermo TFT.

Marzo è anche il mese in cui si inizia a viaggiare in moto, le prime gite domenicali con gli amici, e su inSella troverete molti articoli e contenuti legati al turismo in moto. La nuova sezione Gran Turismo vi offre spunti e proposte legate ai viaggi in moto, da quelli lunghi un pomeriggio a quelli lunghi una vita, senza distinzione: viaggi organizzati e avventurosi, viaggi calmi e viaggi veloci come quelli dei campionati Adventouring e Discovering di cui parliamo in questo numero. Sempre dedicati soprattutto a chi viaggia in moto ci sono il “tutorial” sui navigatori e la guida acquisti per scegliere i guanti migliori per le vostre esigenze e i test di abbigliamento. Marzo però segna l’inizio della stagione sportiva: per questo vi raccontiamo l’Africa Eco Race (con un'intervista esclusiva al vincitore Alessandro Botturi) e vi presentiamo la stagione 2019 della MotoGP con una guida alle piste, ai team e ai piloti. 
Ci vediamo in edicola!

Aggiungi un commento