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inSella di Aprile è in edicola!

È in edicola il numero di aprile di inSella. La stagione è ormai iniziata, stanno finalmente arrivando sul mercato le novità più interessanti... e noi le proviamo e ve le raccontiamo! Da non perdere anche l’inchiesta sull’abbigliamento certificato: una novità che aiuterà i consumatori, ma in questo momento rischia di creare parecchi grattacapi ai rivenditori
Tutte le novità in edicola
Nelle edicole di tutta Italia c'è il nuovo numero di aprile di inSella. E come potete vedere già in copertina, si tratta di un numero pieno di test e prove delle novità 2019! In effetti nelle scorse settimane le case hanno iniziato a "calare gli assi", cioè a presentare le moto più importanti, quelle  che aspettavamo almeno dallo scorso EICMA. A farla da padrone sono ancora le crossover, le moto preferite dagli italiani: Moto Guzzi V85 TT, KTM 790 Adventure, Ducati Multistrada 950, Kawasaki Versys 100, BMW F 850 GS, Honda CB 500 X, le abbiamo provate tutte e ve le raccontiamo. Ma se le endurone vi convincono poco, vi proponiamo anche la Suzuki GSX-S Yugen Carbon, una naked per palati fini, e la Honda CBR 500 R, una bella sportiva per neopatentati. E per chi deve fare una scelta, ci sono ben tre confronti di alto livello. Il primo è tra le maxi retrò Ducati Scrambler 1100 e Kawasaki Z 900 RS Cafe. Il secondo è la sfida tra 125 “pepate” Honda CB 125 R e SWM 125 R Factory. E per non dimenticare chi deve comprare uno scooter da commuting extraurbano, ecco faccia a faccia il BMW C 400 X e lo Yamaha Xmax 400.
Un altro tema che abbiamo deciso di approfondire è l’entrata in vigore del regolamento CE 2016/425 che impone la “certificazione” dei capi da moto, cioè la valutazione della effettiva protettività dei capi da parte di laboratori specializzati. Si tratta di un argomento importante per le scelte di tutti noi consumatori, che inSella già seguiva quando ancora nessuna tra le testate italiane conosceva la certificazione dei capi: quindi siamo contenti che entri in vigore. Ma ci piace poco il modo in cui questo accadrà: temiamo infatti che a pagare per i ritardi e i problemi della nuova normativa saranno i negozianti. Le case produttrici di abbigliamento non li hanno informati per tempo e loro adesso si ritrovano impreparati, con i magazzini pieni di capi obsoleti e rischiano problemi. Volete saperne di più? Correte in edicola: inSella di aprile vi aspetta!
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