Salta al contenuto principale

Incidente Nicky Hayden, la dinamica dello schianto

Le condizioni di Nicky Hayden restano ad oggi gravissime, mentre la Polizia Locale sta cercando di chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Secono le ultime indiscrezioni l'americano è stato centrato da una vettura che procedeva perpendicolarmente alla sua direzione. Restano ancora da chiarire le colpe
Aggiornamenti
Non sono migliorate nella notte le condizioni di Nicky Hayden, il pilota Superbike che ieri pomeriggio è stato vittima di un grave incidente mentre si stava allenando in bicicletta sulla Riccione-Tavoleto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, poco prima delle 14.00, “Kentucky Kid” (questo il suo soprannome) stava percorrendo, in sella alla sua bici da corsa, via Ca' Raffaelli nel comune di Misano Adriatico, in direzione Riccione, e all'incrocio con via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato perpendicolarmente da una Peugeot che arrivava dalla zona mare.
Hayden è stato prima sbalzato sul cofano della vettura, poi ha sfondato il parabrezza con il corpo e infine è caduto a terra, mentre la sua bici accartocciata è finita nel fosso. I mezzi di soccorso sono arrivati subito sul posto e dopo averlo portato all'Infermi di Rimini, è stato in elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena, specializzato in traumi e neurochirurgia. L'ex campione di MotoGP ha riportato forti traumi cranico e toracico ed è arrivato in stato di incoscienza. Il bollettino medico del mattino non riporta alcune novità: “Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione, il quadro clinico resta di estrema gravità”.

Aggiungi un commento