NOVITA' MOTOCICLISMO

Il Booster diventa più grande

Il Booster è uno degli scooterini più venduti in Europa e, nel corso della sua lunga carriera (21 anni di produzione), ha subito pochi ritocchi. Quello più pesante arriverà ad aprile: il "boosterino" avrà ruote alte da 13 pollici, con cerchi a tre razze in lega d’alluminio. Rivoluzione?

Il Booster diventa più grande

Un successo dal 1991

Il Booster (da noi ormai da qualche anno si chiama Yamaha BW’S) è uno degli scooterini più venduti della casa giapponese: dal 1991 le fabbriche MBK/Yamaha ne hanno sfornati oltre un milione e mezzo, senza aggiornamenti particolari. La rivoluzione però è ormai alle porte: dal 1 aprile sarà disponibile sul mercato francese la versione a ruote alte,: il Booster 13 con cerchi a tre razze da 13 pollici in lega d’alluminio. Un cambiamento "pesante" rispetto alla versione con ruotine da 10 pollici a cui siamo abituati (e che resterà comunque in vendita). Oltre ai cerchi maggiorati, troviamo un manubrio da fuoristrada con traversino di rinforzo e piccole frecce con vetro bianco. Il cruscotto è tutto digitale, l’ammortizzatore a gas ha il serbatoio separato e il disco anteriore ha un diametro di 190 mm. In Francia il Booster sarà venduto a 2.149 euro, in Italia, al momento, non ne è prevista la commercializzazione.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    14 Gennaio 2021
    Sono cinque i modelli nella top 20 delle moto più richieste: la Tracer 900 trascina il marchio, ma nel complesso la gamma 700 è la più apprezzata. Ténéré e MT-07 sono tra le prime dieci, MT-09 e Tracer 700 seguono con ottimi numeri
  • News
    11 Gennaio 2021
    Con la MT-09 ci si diverte parecchio: il motore spinge forte, la frenata è potente e la ciclistica equilibrata
  • News
    01 Gennaio 2021
    Yamaha ha già presentato alcune delle sue principali novità 2021, ma all'appello mancano alcuni modelli importanti, come ad esempio l'XSR 900. Per il 2021, la classica della casa di Iwata dovrebbe riprendere tutti gli aggiornamenti già visti sulla nuova MT-09