NOVITA' MOTOCICLISMO

Il Booster diventa più grande

Il Booster è uno degli scooterini più venduti in Europa e, nel corso della sua lunga carriera (21 anni di produzione), ha subito pochi ritocchi. Quello più pesante arriverà ad aprile: il "boosterino" avrà ruote alte da 13 pollici, con cerchi a tre razze in lega d’alluminio. Rivoluzione?

Il Booster diventa più grande

Un successo dal 1991

Il Booster (da noi ormai da qualche anno si chiama Yamaha BW’S) è uno degli scooterini più venduti della casa giapponese: dal 1991 le fabbriche MBK/Yamaha ne hanno sfornati oltre un milione e mezzo, senza aggiornamenti particolari. La rivoluzione però è ormai alle porte: dal 1 aprile sarà disponibile sul mercato francese la versione a ruote alte,: il Booster 13 con cerchi a tre razze da 13 pollici in lega d’alluminio. Un cambiamento "pesante" rispetto alla versione con ruotine da 10 pollici a cui siamo abituati (e che resterà comunque in vendita). Oltre ai cerchi maggiorati, troviamo un manubrio da fuoristrada con traversino di rinforzo e piccole frecce con vetro bianco. Il cruscotto è tutto digitale, l’ammortizzatore a gas ha il serbatoio separato e il disco anteriore ha un diametro di 190 mm. In Francia il Booster sarà venduto a 2.149 euro, in Italia, al momento, non ne è prevista la commercializzazione.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Maggio 2022
    Si rinnova la naked retrò di casa Yamaha, con un motore più potente, una ciclistica più sportiva e un'elettronica da vera SBK.
  • News
    18 Maggio 2022
    La richiesta di meccanici specializzati è sempre forte, per questo Yamaha sta lavorando in sinergia con il Centro Nazionale Opere Salesiane e ha messo un ulteriore tassello con l’inaugurazione del primo Laboratorio Automotive di Roma, presso il centro di formazione professionale “ Teresa Gerini 
  • Scooter
    06 Maggio 2022
    Sono cambiate un bel po’ le versioni 2022 del Tricity 125 e 155, lo scooter a tre ruote lanciato da Yamaha nel 2014. A colpo d’occhio non si percepiscono ma il passo avanti è notevole e ha interessato un po’ tutti i settori, dal motore alla ciclistica, fino alla dotazione.
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet