Salta al contenuto principale

I 5 regali da non fare a un motociclista

I motociclisti, è risaputo, sono “personaggi” curiosi: da veri appassionati la moto è sempre al centro dei loro pensieri e, spesso, molte delle loro scelte vengono fatte in funzione della loro amata parcheggiata in garage. Per questo fare loro un regalo è molto difficile, bisogna che l'oggetto in questione piaccia sia a loro sia alla loro moto...
Vademecum per non sbagliare regalo
Voi regalereste mai a un hawaiano un paio di sci? Oppure, a un esquimese un set da mare? Quasi certamente, questi oggetti, una volta scartati, verrebbero buttati in uno sgabuzzino, oppure peggio ancora riciclati. Con le debite proporzioni, anche il motociclista, in fatto di regali ha lo stesso integralismo di un esquimese con in mano un costume da bagno. Infatti il biker vive, ragiona e agisce sempre da motociclista e ogni oggetto che indossa è scelto in base alla propria passione. Ecco un elenco di cinque regali da non fare a un motociclista se non volete che vi tolga per sempre il saluto:

Occhiali da sole con asta “a ricciolo” - È vero che sono tornati di moda ma quelle “maledette” asticelle, se infilate sotto a un casco, sono tra le cose più scomode e dolorose al mondo per le orecchie del malcapitato.

Seduta in manicure – Le unghie per un motociclista sono un orpello inutile se non per rimuovere gli insetti più ostici dalla carenatura della moto. I calli sulle mani, invece, non sono antiestetiche escrescenze da asportare, ma comodi "cuscinetti" per una presa della manopola ancora più salda. 

Scarpe di camoscio – Il motociclista il piede sinistro lo usa solo per salire di marcia alla velocità della luce oppure per scalare furiosamente. Il delicatissimo scamosciato, semplicemente, non si addice.

CD audio New Age con i suoni della natura - Se per natura intendiamo la magia del fuoco che dà vita ai pistoni del motore, ok. Se invece si intende qualcosa di diverso, allora è decisamente il caso di desistere. 

Vacanza relax a Barberino del Mugello il primo weekend di giugno – Immaginatevi un motociclista tipo mentre subisce un massaggio immobilizzato su un lettino con il viso coperto da una maschera di fango e argilla quando a pochi metri da lui, Valentino Rossi e Marc Marquez si stanno bastonando sulle Arrabbiate... Una tortura degna del peggiore dei film horror. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento