Salta al contenuto principale

Hyosung GD250R, sportivetta di carattere

Lo scorso anno la casa coreana ha presentato la naked GD250N ed era scontato aspettarsi l'arrivo anche di una sorellina carenata. Sospetti confermati: ecco pronta a debuttare sul mercato italiano (grazie al nuovo importatore) la GD 250 R-Exiv, una bella sportiva, spinta da un brillante motore monocilindrico e offerta a un prezzo interessante
Image
Moto
Arriva la sportiva
L'anno scorso Hyosung ha presentato la GD250N, naked dal design ricercato che ha rappresentato un passo avanti per la produzione del marchio coreano. L'arrivo di una sorellina carenata era nell'aria ed eccola qui, il suo nome è GD250R-Exiv. Come la sorellina naked, anche la 250R ha un design molto più moderno della Comet GT250R, l'altra sportiva 250 della gamma Hyosung che monta però un motore bicilindrico. Compatta e affilata, sulla 250 R Exiv spicca il bel terminale posizionato sotto al motore, ispirato evidentemente a quello della Ducati Panigale (come altri dettagli). Il motore della GD è un monocilindrico da 249 cm3, capace di 28 CV a 9.500 giri e 25 Nm a 7.000 giri, le sospensioni invece vedono all'opera una forcella con steli da 37 mm e un monoammortizzatore regolabile nel precarico su cinque impostazioni. L'impianto frenante è composto da un disco singolo anteriore da 300 mm, sui cui agisce una pinza a 4 pistoncini. L'autonomia è garantita da un serbatoio da 11 litri, il peso infine si attesta sui 155 kg. Il prezzo per l'Italia è interessante: 4.235 euro., inferiore a quello delle diretti concorrenti (come KTM RC 390 e Honda CBR 300 RLa distribuzione di Hyosung è passata a metà giugno a Media Auto (t.0424.858687), le moto sono già disponibili (potete cercare il rivenditore più vicino cliccando qui), mentre il debutto ufficiale per il pubblico italiano è fissato per il prossimo Verona Motor Bike Expo, in programma il 23, 24 e 25 gennaio. 

Aggiungi un commento