Salta al contenuto principale

Husqvarna Norden, ecco come è fatta

La rete ci offre oggi un’altra interessante anticipazione delle novità per il 2021, ecco l’immagine di quella che sembrerebbe essere la versione definitiva della Husqvarna Norden. La nuova crossover della casa svedese era stata presentata come prototipo a EICMA 2019 e il progetto sembra ormai quasi definitivo
Nuova crossover
In questi ultimi giorni sono finite i rete parecchie informazioni che riguardano le novità di Husqvarna e KTM per il prossimo futuro. Dopo la Husqvarna elettrica E-Vitpilen (qui tutte le informazioni) e la KTM RC 390 (cliccate qui per vedere come dovrebbe essere), oggi è il turno di una delle novità più attese a marchio Husqvarna, la crossover Norden. Presentata come prototipo al salone di Milano dello scorso anno, la Norden sembra ormai prossima al debutto. Nella immagine qui sopra potete vedere quello che potrebbe essere il suo aspetto definitivo, molto simile a quello del concept di EICMA 2019.

Motore conosciuto
Il cuore di questo nuovo progetto sarà il bicilindrico parallelo da 890 cm3 che ha debuttato proprio quest’anno sulla 890 Duke R, se sulla naked la potenza è di 121 CV sulla crossover sarà inferiore a tutto vantaggio di un’erogazione più piena in particolare ai regimi medio bassi. La ciclistica inceve vede all’anteriore una ruota da 21 pollici e al posteriore una da 18 pollici, le sospensioni sono le WP di “casa” completamente regolabili, il telaio è in tubi d’acciaio e il forcellone in alluminio. L’impianto frenante sfoggia un doppio disco anteriore con pinze radiali e pare anche confermato il frontale con faretti a led ai lati del gruppo ottico principale.

Quando arriverà?
Con l’annullamento dei saloni autunnali di Colonia a Milano le case procederanno in “ordine sparso” alla presentazione delle loro novità, difficile quindi prevedere quando sarà il turno di KTM e Husqvarna, ma in ogni caso non ci stupiremmo se la Norden arrivasse dai concessionari all’inizio della prossima primavera. Non ci resta che attendere.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento