Salta al contenuto principale

HP Corse, due nuovi scarichi per la BMW R nineT

Le due nuove creazioni vogliono celebrare il centenario del boxer. Sono disponibili nella versione alta o bassa, in acciaio satinato o verniciato nero. Prezzi a partire da 550 euro iva inclusa

La BMW R nineT è una delle icone della casa dell'Elica, una apprezzatissima modern classic che si presta alle più differenti personalizzazioni. In occasione del centenario del boxer bavarese, HP Corse ha proposto due nuovi scarichi, volti a ottimizzare le prestazioni del motore tedesco, ora ottimizzato, potenziato e proposto nella versione Euro 5.

Hidroform RS

Questo scarico è una novità assoluta. Il suo nome suggerisce la tecnologia dal quale nasce: è l'idroformatura, che da sempre contraddistingue alcune creazioni HP Corse per renderle uniche al mondo. Fra le sue caratteristiche principali si evidenzia una camicia conica idroformata in acciaio inox a basso spessore, con due nervature laterali, una esterna e una interna, lato ruota. I fondelli sono in acciaio inox, circolari e stampati con quello di ingresso di diametro inferiore rispetto a quello di uscita. Quest’ultimo è arricchito da una estetica flangia in alluminio anodizzato antracite, ricavata dal pieno. Entrambi i fondelli sono satinati a mano, così come la camicia idroformata in modo da poter dare continuità alla finitura superficiale. I rivetti sono quattro per fondello e garantiscono la massima tenuta senza appesantire esteticamente lo scarico. I loghi sono incisi al laser. Omologato in tutte le varianti Euro 5, è disponibile in nero o satinato, con uscita in alto o in basso e con diversi raccordi.

GP-07

Questo scarico è da sempre uno dei più apprezzati e rappresenta un autentico "must" per i clienti BMW R NineT. Il GP-07 è corto e compatto: grazie al suo inconfodnibile design regala grande aggressività alla moto lasciandola più "nuda" rispetto a qualsiasi altro scarico, così da esaltarne le forme posteriori. I fondelli, entrambi satinati a mano, sono di forma circolare, stampati e in acciaio inox: quello di ingresso è di diametro inferiore rispetto a quello di uscita con quest’ultimo che è arricchito da una bellissima flangia in alluminio anodizzato antracite, ricavata dal pieno. La camicia può essere con finitura superficiale satinata oppure nera. La versione a passaggio alto viene impreziosita da due para calore in acciaio inox stampato e satinato a mano. Anche in questo caso i loghi sugli scarichi sono incisi al laser e tutte le versioni sono omologate Euro5.

 

 

 

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento