Salta al contenuto principale

Honda X-ADV 350, in arrivo nel 2022?

Potrebbe debuttare già il prossimo anno la versione "midi" dell'X-ADV di Honda. Lo scooter potrebbe sfruttare motore e ciclistica del Forza 350 e andrà ad ampliare una famiglia che attualmente comprende il 750 e il 150, quest'ultimo attualmente non importato da noi
Tassellato medio
Proseguono le voci in merito all'arrivo di un X-ADV in cilindrata intermedia (ne si parlava già qui), realizzato sulla base del rinnovato Forza 350. Lo scooter stradale è evidentemente un'ottima base su cui lavorare e l’introduzione di una versione più piccola dello scooter crossover di Honda sarebbe un bel colpo, che permetterebbe alla casa giapponese di ampliare non poco il ventaglio di possibili clienti. Da quando è stato introdotto per la prima volta nel 2017 (e poi rinnovato nel 2018), l’X-ADV ha rinvigorito infatti il segmento dei maxiscooter, creandosi un proprio spazio nel mercato e riscuotendo anche lui, come il Forza, un notevole successo. Non si tratterebbe di una seconda versione dello scooter fuoristrada Honda, ma addirittura di una terza, dato che un ADV 150 è già presente (ne parliamo qui), ma solo nei mercati orientali. Il 350, invece, sarebbe un mezzo perfetto per "accalappiare" quella clientela indecisa che vede nell'X-ADV 750 un mezzo perfetto per un uso versatile, ma troppo "ingombrante" per prezzo e prestazioni. 
L'X-ADV 350, dunque dovrebbe montare lo stesso monocilindrico da 330 cm3 del Forza, capace di 29 CV a 7500 giri e soprattutto lo stesso telaio, rivisto magari in alcuni dettagli, del cugino stradale. 
Quando lo vedremo? Beh, se i rumors verranno confermati, il nuovo X-ADV 350 sarà una novità 2022, pertanto farà bella mostra di sé nei padiglioni Honda di EICMA 2021. Per restare sempre aggiornati circa le novità del Salone di Milano non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento