NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda X-ADV 350, in arrivo nel 2022?

Potrebbe debuttare già il prossimo anno la versione "midi" dell'X-ADV di Honda. Lo scooter potrebbe sfruttare motore e ciclistica del Forza 350 e andrà ad ampliare una famiglia che attualmente comprende il 750 e il 150, quest'ultimo attualmente non importato da noi

Honda X-ADV 350, in arrivo nel 2022?
Tassellato medio
Proseguono le voci in merito all'arrivo di un X-ADV in cilindrata intermedia (ne si parlava già qui), realizzato sulla base del rinnovato Forza 350. Lo scooter stradale è evidentemente un'ottima base su cui lavorare e l’introduzione di una versione più piccola dello scooter crossover di Honda sarebbe un bel colpo, che permetterebbe alla casa giapponese di ampliare non poco il ventaglio di possibili clienti. Da quando è stato introdotto per la prima volta nel 2017 (e poi rinnovato nel 2018), l’X-ADV ha rinvigorito infatti il segmento dei maxiscooter, creandosi un proprio spazio nel mercato e riscuotendo anche lui, come il Forza, un notevole successo. Non si tratterebbe di una seconda versione dello scooter fuoristrada Honda, ma addirittura di una terza, dato che un ADV 150 è già presente (ne parliamo qui), ma solo nei mercati orientali. Il 350, invece, sarebbe un mezzo perfetto per "accalappiare" quella clientela indecisa che vede nell'X-ADV 750 un mezzo perfetto per un uso versatile, ma troppo "ingombrante" per prezzo e prestazioni. 
L'X-ADV 350, dunque dovrebbe montare lo stesso monocilindrico da 330 cm3 del Forza, capace di 29 CV a 7500 giri e soprattutto lo stesso telaio, rivisto magari in alcuni dettagli, del cugino stradale. 
Quando lo vedremo? Beh, se i rumors verranno confermati, il nuovo X-ADV 350 sarà una novità 2022, pertanto farà bella mostra di sé nei padiglioni Honda di EICMA 2021. Per restare sempre aggiornati circa le novità del Salone di Milano non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    17 Gennaio 2022
    Tra qualche giorno a Phoenix verrà messa all’incanto questa Honda SL350 del 1971 con i documenti che dimostrano che è appartenuta proprio a John Wayne. L'attore americano l’acquistò in persona da American Honda Motor Co. il 21 dicembre 1971
  • Moto
    15 Gennaio 2022
    La casa di Tokyo ha da poco presentato la CB 300 R per il mercato indiano. La moto è la stessa CB 300 da poco uscita da listino in Europa per via dell'introduzione della Euro 5. La moto indiana però soddisfa i requisiti BS6, per cui potrebbe essere omologata anche da noi. La vedremo ancora sulle nostre strade?
  • News
    09 Gennaio 2022
    Un esemplare nuovo di zecca della Honda RC213V-S ha stabilito un nuovo primato senza essere nemmeno tolto dalla cassa di spedizione: messo all’incanto da Collecting Cars, ha raggiunto il maggior prezzo di vendita mai toccato da una motocicletta giapponese in un’asta.