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Honda "sblocca" l'elettrico: vi diciamo tutto sull'EM1 e:

Compatto, semplice nella tecnica e nella dotazione, il nuovo EM1 e: è uno scooter destinato ai giovani che cercano un mezzo “pulito” per spostarsi rapidamente in città. La batteria (disponibile con un contratto a noleggio) garantisce un'automia di 40 km

 

Compatto, dal design “elettrico” il nuovo EM1 e: è innanzitutto uno scooter pratico, solido, facile da usare grazie a delle quote contenute e una ciclistica robusta e solida. Il  telaio è un tubolare monotrave in acciaio, rinforzato nella culla perché ospita una batteria da 12V e la centralina, a livello sospensioni troviamo una forcella telescopica, doppio ammortizzatore mentre al comparto freni c’è un sistema misto di freno a disco anteriore/tamburo con frenata combinata CBS. 

La batteria si noleggia

 Il pacco batterie pesa ben 10 kg ma il suo design comprensivo di maniglia lo rendono comunque facile da trasportare. Per ricaricarla Honda fornisce un caricabatterie utilizzabile con la presa di casa, dotato di una spia a quattro led per lo stati di ricarica e la funzione, comoda, grazie alla quale una volta terminato il ciclo di ricarica si mette in stand by senza più consumare corrente. Honda ha stimato che il ciclo vitale medio di una batteria sia di circa 2500 volte. La sua batteria, ed è qui c’è la vera innovazione portata dalla casa di Tokyo,  sarà disponibile in base a uno schema di leasing, noleggio o abbonamento, a seconda del Paese. In questo modo, per tutto il ciclo di vita dell'EM1 e: i clienti non dovranno preoccuparsi né della continuità delle prestazioni dell’Honda Mobile Power Pack e: né del suo smaltimento finale.

 

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