Salta al contenuto principale

Honda Navi, la "midi-moto" è quasi uno scooter

Con la Navi, in arrivo già da gennaio 2022, Honda aggiunge un nuovo modello alla sua famiglia di midi-moto. Facile ed accessibile come uno scooter nell’aspetto ricorda molto la MSX, foggia dettagli da moto, una ciclistica semplice ma affidabile ed un look originale. Arriverà anche in Europa?
Honda Navi
Forte del successo riscosso dalla MSX, che dal suo debutto nel 2014 ha venduto più di 750.000 unità e dalla Monkey, Honda ha deciso di aggiungere un nuovo modello alla famiglia “midi”.
A cavallo tra il segmento moto e quello scooter, l’inedita “Navi” verrà proposta per il 2022 come valida alleata per la mobilità urbana, nonché come modello dalla forte personalità dedicato a chi cerca un originale mezzo per spostarsi in città.
Facile come uno scooter, ha una trasmissione automatica CVT, dimensioni ridotte, altezza della sella di soli 76 cm e vano portaoggetti al posto del propulsore che, invece, funge da forcellone come sugli scooter. La Navi sfoggia poi alcuni dettagli da moto, come il serbatoio e il manubrio alto e lascia ampio spazio alla personalizzazione grazie in particolare ai pannelli laterali facilmente rimovibili e ai numerosi accessori aftermarket proposti da Honda.
Dal punto di vista tecnico troviamo invece un motore monocilindrico quattro tempi da 109 cm3 che, grazie anche al serbatoio da 3,5 litri, assicura un’autonomia di circa 160 km, ed una ciclistica semplice ma efficace per il segmento, con telaio in tubi d'acciaio, forcella a steli rovesciati da 26,8 mm di diametro e monoammortizzatore. Le ruote sono invece da 12" all'anteriore e da 10” al posteriore, calzate da pneumatici rispettivamente da 90/90 e 90/100.
Punto di forza della Navi è certamente il prezzo, che negli States supererà di poco i 1.800 dollari, corrispondenti a circa 1.600 euro, cioè molto meno rispetto a quanto chiesto per la sopracitata MSX che costa 3.890 euro. Ciò detto, non sappiamo e se la Navi arriverà anche in Europa: per il momento è confermato il suo debutto negli USA previsto entro gennaio 2022 nelle colorazioni Red, Nut Brown, Ranger Green e Grasshopper Green.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento