Salta al contenuto principale

Honda Italia, cambio di vertici: Hiroaki Yamada nominato nuovo presidente

In Honda dal 2005, Hiroaki Yamada è stato nominato lo scorso 1 ottobre nuovo Presidente di Honda Motor Italia. Yamada prende il posto di Yusuke Kondo, richiamato in Giappone per un altrettanto importante ruolo da dirigente
Nuovo presidente Honda
Cambiano i vertici della filiale italiana di Honda. Richiamato in Giappone per ricoprire un altrettanto prestigioso incarico presso Honda Motor Co. Ltd, Yusuke Kondo lascia il posto - dopo quasi 3 anni - a Hiroaki Yamada, nominato presidente dal 1 ottobre. Nel suo discorso di insediamento, tenuto alla presenza di tutti i dipendenti, Yamada ha manifestato la sua grande soddisfazione per questo nuovo incarico “ricco di sfide importanti e obiettivi ambiziosi”, promettendo il massimo impegno per “espandere il business di tutte le linee di prodotto e per incrementare i risultati di mercato contribuendo alla gioia e soddisfazione dei Clienti”.

Chi è Hiroaki Yamada
In Honda dal 2005, Hiroaki Yamada ha ricoperto numerosi incarichi in Giappone presso Honda Motor Co. Ltd, occupandosi prevalentemente del business auto nell’area delle vendite e della pianificazione di prodotto. Dopo diversi incarichi operativi all’interno del Gruppo Honda, dal 2014 al 2015 ha ricoperto in Nord America il ruolo di Assistant Manager della Divisione Vendite Auto, dal 2015 al 2018 è stato Assistant to President per il Brand Acura in Nord America. Dal 2020, per il suo più recente incarico, è stato Vicepresidente di Honda Motor Europe Polonia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento