Salta al contenuto principale

Honda Hawk, ecco come è fatta

La nuova Honda Hawk è pronta per il debutto, mancano 48 ore alla presentazione ufficiale, ma nel frattempo in rete sono finite alcune immagini che ci fanno vedere per bene come è fatta. Di certo monta il bicilindrico dell'Africa Twin, restano ancora scoprire tutte le altre caratterisriche tecniche
Eccola, ben definita
La cafè racer Hawk è senza dubbio tra le novità più attese dell’Osaka Motorcycle Show 2022, evento internazionale che prenderà il via il 19 marzo, e durante il quale Honda presenterà questo nuovo modello. La vicinanza dell'evento ha reso le "maglie" della sicurezza della casa giapponese un po' meno strette, tanto che sul web è apparsa la prima foto nitida della moto, che fino a ora si era vista solo con dei brevi teaser vedo-non vedo.
La foto conferma tutte le caratteristiche che si "sospettavano", compresa la presenza del bicilindrico dell'Africa Twin 1100. L'estetica è caratterizzata dal bellissimo cupolino dallo stile vintage e dalla silhouette che sfoggia un bel mix tra moderno e retrò. Ci riserviamo il giudizio, una volta vista dal vivo, sugli specchietti bassi: la loro posizione dal punto di vista estetico va un po' digerita. Purtroppo non si può ipotizzare nulla sulla scheda tecnica, anche se sembra scontato che molte delle caratteristiche dell'Africa Twin verranno riproposte anche sulla Hawk come buona parte del telaio. Dovrebbero essere ripresi invece dalla nuova NT1100 (cliccate qui per la nostra prova) la forcella a steli rovesciati e l’impianto frenante con pinze radiali firmate Nissin. La dotazione elettronica dovrebbe essere ricca e comprendere controllo di trazione, anti impennata, ABS cornering e sei riding mode. Sull'Africa Twin Adventure Sports ci sono anche le sospensioni a controllo elettronico, ma difficilmente saranno confermate anche sulla Hawk. Insomma, di carne al fuoco ce n'è tanta, per saperne di più non ci resterà che attendere il prossimo 19 marzo quando l'Osaka Motor Show aprirà i battenti per l'edizione 2022. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento