Salta al contenuto principale

Honda da A1 ad A2 risparmiando. Guidi oggi la CB125R e poi decidi

La formula messa a punto da Honda potrebbe essere un’ottima idea per i sedicenni: si acquista una CB125R, si fa pratica per un paio d’anni, poi la si restituisce e si passa alla patente A2. Ecco come funziona

Honda Dual Drive

Quello che va bene oggi potrebbe non essere più adatto domani: col tempo si cambiano idee, gusti e - inevitabile -  anche esigenze. Perché allora acquistare una moto che, magri, potrebbe risultare “stretta” un domani? L’idea, anzi, la proposta di Honda, parte da qui: la formula dedicata alla CB125R è pensata infatti per chi vuole iniziare a muovere i primi passi in moto mantenendo la libertà di cambiare idea. Grazie alla formula Dual Drive, è possibile montare in sella ad una CB125R e decidere domani cosa fare: la si paga solo la metà e, dopo 24 mesi, si sceglie se restituirla, sostituirla o tenerla saldando la maxirata finale. Vediamo come funziona. 

CB 125 R

Porta d'ingresso per la famiglia delle Neo Sports Café, la CB125R è una naked sportiva dalle linee curate e personali. Il telaio tubolare in acciaio è abbinato ad una forcella Showa a steli rovesciati da 41 mm mentre il motore da 15 CV offre tutta la potenza necessaria a divertirsi, fare pratica e muovere i primi passi in sella. Nulla da dire per quanto riguarda la dotazione di serie: display TFT a colori da 5”, illuminazione full LED e, chiaramente, l’ABS obbligatorio gestito dalla piattaforma inerziale. 

Esempio di offerta CB125R con Dual Drive:  

  • Prezzo di listino: 5.090 euro  IVA inclusa f.c.
  • Anticipo: 2.695 euro
     

Dopo 24 mesi: si può decidere se restituire la moto senza versare un euro in più, sostituirla o tenerla pagando la maxirata finale di 2.545 euro che si può a sua volta rateizzare. Nessun pagamento tra la prima rata e la maxirata finale. 
In più, per chi ha in corso le pratiche per la patente A1 c’è anche uno sconto di 300 euro sull’acquisto che equivale all'immatricolazione o al costo della pratica per la patente.

Magari in vista della A2...

Quella messa a punto da Honda potrebbe essere una buona idea per sedicenni: si monta subito in sella alla 125 con patente A1, la si guida per un paio di anni, si prende nel frattempo la patente A2 (quella che permette di guidare moto di potenza non superiore a 35 kW), si restituisce la 125 e si acquista qualcosa di più “maturo”. 

A tal proposito, ecco un ricco elenco con tute le moto adatte alla patente A2: Moto naked da patente A2, ecco i prezzi delle novità 2025.

Aggiungi un commento