Salta al contenuto principale

Honda ADV 350, è il midi scooter definitivo?

L' ADV 350 promette di confermare tutte le qualità del fratellone X-ADV, trapiantate però in un mezzo più leggero e con prestazioni alla portata di tutti. Noi lo abbiamo provato su strada e in offroad e non possiamo che confermarne le doti dinamiche e di praticità. 
Facile ed efficace
In Giappone usano i termini di “New Urban Adventure” per definire la filosofia dell’ADV, a suo agio in città ma in grado di spingere i suoi orizzonti fino alle strade sterrate. Il nuovo Honda  ADV 350 ha linee spigolose come quelle dell’X-ADV e qualche sfumatura che richiama addirittura le CRF da fuoristrada ”vero”, ma anche molta attenzione alla praticità, che per un mezzo da usare tutti i giorni è caratteristica fondamentale.  il motore monocilindrico con distribuzione monoalbero a 4 valvole di 330 cm³ vengono dichiarate una potenza di 29,2 CV (21,5 kW) a 7.500 giri e una coppia di 31,5 Nm a 5.250 giri. È progettato con criteri modernissimi, che comprendono distribuzione con bilancieri a rullo, carter sigillati, raffreddamento del pistone con lo spruzzo di un getto di olio nella parte sottostante e contralbero per ridurre le vibrazioni. Il cilindro è disassato di 5 mm per ridurre gli attriti interni, e per motivi analoghi viene impiegata una pompa di recupero olio che abbassa la pressione interna del motore, riduce l’agitazione dell’olio stesso e diminuisce le perdite per pompaggio. Ma quando esce e quanto costa il nuovo Honda ADV 350? Il midi scooter Honda costa 6.990 euro ed è già disponibile nelle concessionarie. Noi lo abbiamo provato su un po' tutti i terreni e il nostro giudizio non può che essere positivo. Ecco la video prova completa!
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Mer, 02/23/2022 - 11:26
Peccato che i Giapponesi NON Abbiano Importato anche l' ADV 250cc che Probabilmente sarebbe stata la Cilindrata piu' Venduta ... per Peso , Potenza, Agilita' e Convenienza .... Rispetto al 350 !!!