Salta al contenuto principale

Hills Race 2016, da domani torna lo spettacolo a Rivanazzano

Questo weekend, a Rivanazzano Terme, andrà in scena uno degli appuntamenti più apprezzati dagli appassionati di motori americani: la Hills Race offrirà gare di d’accelerazione sul quarto di miglio per auto americane e maggiolini, special, stand gastronomici e tanto spettacolo. Presente ufficialmente anche Harley-Davidson con il Dark Custom Tour e i suoi demo ride
Adrenalina e motori
Da domani e fino a domenica andrà in scena la Hills Race, un classico per tutti gli appassionati delle gare di accelerazione. Teatro dell'evento, come sempre, sarà la pista dell’aeroporto di Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia, che vedrà sfidarsi auto americane e Maggiolini Volkswagen raffreddati ad aria sul classico quarto di miglio.
Saranno due spettacoli in uno per il pubblico: da una parte la gara, regina dell’evento, dall’altra l’esposizione di auto e moto made in Usa, con i paddock accessibili al pubblico che avrà a disposizione anche due ampie tribune da oltre 1.700 posti. Vicino agli hangar ci saranno stand di abbigliamento, oggettistica, ricambi, e parti speciali, e l'immancabile zona "gastronomica". Domani, venerdì 2 settembre, alle 9 l’apertura dei cancelli, le verifiche tecniche e le prime prove ufficiali dalle ore 14.30; concluderà la giornata un primo show notturno in pista, alle 19, e il concerto dei Rebel Squid rock'nroll band.
Sabato 3 settembre continuerà lo spettacolo con un’intera giornata dedicata alle qualifiche fino alle 19.30. Poi la pista si trasformerà in un grande palco per il Dragster & Stunt Night Show e il concerto dei Rockin' Bonnie Western Bound Combo e, dalle ore 21.00, grande party messicano organizzato da ragazzi dell'Hot Heads Garage (specialità della casa Maggiolini molto cattivi...). 
Domenica infine le fasi eliminatorie, le semifinali e le finali di categoria, intervallate alle 16 dall’ultimo show in pista. Ospiti speciali dell'evento saranno lo stuntman Red Bull e pluri-campione mondiale di Freestyle Aras Gibieza, i piccoli piloti alla guida degli Junior Dragster e il Dragster Jet biposto del francese Sébastien Lajoux che, con i suoi 6000 CV garantiti da un motore a reazione di aereo, scalderà di sicuro l'atmosfera...
Per tutta la durata della Hills Race, nell’area adiacente la pista, si svolgerà il classico raduno Harley-Davidson che ospiterà il Dark Custom Tour 2016, con demo ride e vendita di abbigliamento griffato H-D.  
I biglietti per assistere alla Hills Race costano 15 euro (venerdì e domenica),  20 euro (sabato) e 30 euro (tutto il weekend); ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni. Chi arriverà a bordo di vetture americane e maggiolini o in sella a Harley-Davidson potrà accedere gratuitamente ai parcheggi interni all’area dell'evento.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento