Salta al contenuto principale

Hat Adventourfest fa tappa a Ponte di Legno

Questo fine settimana si terrà il più importante ritrovo per gli amanti dell'adventouring, con tour guidati, test ride e incontri con i campioni 

La stagione dell'adventouring entra nel vivo con l'inizio dell'estate, il prossimo appuntamento in agenda sarà questo fine settimana con l’Adventourfest di Ponte di Legno (BS), dove sabato 15 e domenica 16 giugno gli appassionati potranno provare le moto portate dalle Case, vedere le novità di accessori e abbigliamento, oltre che dare sfogo alla passione con i tour di Over2000Riders. Ponte di Legno è stata scelta non solo per la bellezza dei suoi borghi e delle sue montagne, ma anche per la sua tradizione di grande accoglienza verso i motociclisti. Grazie alla posizione ideale, è il punto d'incrocio di passi alpini mitici per le due ruote come Tonale, Mortirolo e Gavia.

Il programma

L’Hat Village sarà in Piazzale Cida, sulla strada verso il Passo Tonale, con ingresso gratuito, aperto dalle 9 alle 18. Ducati, Honda, Ktm, Husqvarna, Suzuki, Royal Enfield, Qj Motor e Aprilia (tramite Enduro Republic) proporranno test-ride gratuiti. 

I percorsi autorizzati saranno sei in totale e alcuni presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero. Ducati porterà 24 moto tra Multistrada V4S e V4R, Desert X e Rally. Honda metterà a disposizione la gamma adventure e i modelli 650 con la nuova tecnologia E-Clutch. KTM porterà Duke, 690 SMC R, 890 SMT; Husqvarna sarà presente con Norden 901, la gamma 701 e la 401 Svartpilen. E poi ci saranno anche Gas Gas (ES700), Suzuki con le V-Strom 800DE e 1050DE e Aprilia con le Tuareg 660 gestite da Enduro Republic. In totale il villaggio conterà una trentina tra stand e hospitality – anche di abbigliamento e accessori- con l'accompagnamento musical di DJ Mashi.

Hat Boot Camp

È uno spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti e alle loro storie. All'interno di una struttura da 50 posti con un maxischermo è stato preparata una struttura doveinsegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’adventouring.

In questo fine settimana le viaggiatrici Arianna Lenzi, Monica Ledda e Miriam Orlandi racconteranno le loro avventure nel mondo, mentre Continental darà vita a un quiz sull’uso degli pneumatici. Poi sarà la volta dei campioni dell’enduro, Stefano Passeri e Mario Rinaldi, che nella loro terra si racconteranno al pubblico con la simpatia e la disponibilità di sempre.

Tour guidati

Parte centrale del programma sarà il tour organizzato per chi volesse partecipare con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona, un vero e proprio evento nell’evento. Over2000Riders riserverà due uscite, una al giorno, per i motociclisti che vorranno scoprire i paesaggi e la bellezza delle valli dell’Alta Val Camonica. Si tratta di un'occasione particolare per gli appassionati dell'adventouring, che potranno così percorrere anche strade abitualmente chiuse al traffico. Il giro, di circa 120 km, si snoderà principalmente lungo le strade sterrate delle valli laterali che sono situate tra Incudine ed il Tonale, e passando da luoghi iconici della zona come il Mortirolo, il villaggio di Case di Viso, le piste di sci di Valbione, la Valle Grande. Si tratta di un tour riservato a gruppi che conteranno al massimo una decina di motociclisti, condotti da una guida dell’associazione Over2000Riders.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento