Salta al contenuto principale

Harley-Davidson 2014: la Dyna Fat Bob si rifà il trucco

Novità Harley-Davidson 2014 - La Dyna Fat Bob MY 2014 riceve un sostanziale aggiornamento: nuovo parafango posteriore "Chopped" e nuove finiture nere che sostituiscono il classico cromo americano. L'aspetto diventa più grintoso, cambiano anche grafiche, sella e scarichi
Ancora più muscolosa e sportiva
La Harley-Davidson Fat Bob è senza dubbio la più sportiva della gamma Dyna, ha gomme panciute su cerchi da 16" e un aggressivo doppio faro anteriore. Con la presentazione della gamma 2014 della casa di Milwaukee è arrivato anche un aggiornamento estetico per questo modello, che guadagna in aggressività e perde alcuni dettagli cromati  che diventano neri. La modifica più sostanziale è senza dubbio al posteriore, dove il parafango ha un inedito disegno che ricorda il profilo delle muscle car a stelle e strisce: ora la coda "Chopped" termina in modo secco oltre la ruota posteriore, dove due strisce di led riprendono il disegno circolare dei fari anteriori e sono protetti da un ampio plexiglass di forma squadrata. Anche la verniciatura del serbatoio, con le "stripes" trasversali, ricorda le vetture sportive del passato, tutti richiami che Tony Pink, styling manager di H-D, ha fortemente voluto per rimarcare il nuovo carattere: “Volevamo completare il passaggio del modello Fat Bob® al mondo delle Dark Custom. Le linee compatte e chopped del nuovo parafango posteriore, l’angolazione delle sospensioni e le grafiche diagonali applicate al serbatoio contribuiscono a creare un assetto nuovo, più aggressivo, rafforzato dalle inedite marmitte a taglio obliquo. I dettagli a contrasto sulle ruote nere sono sapientemente abbinati ai motivi sul serbatoio. La forma e il rivestimento della sella diventano più comodi e sportivi. Con un curriculum di questo calibro, il Fat Bob® è pronto a dominare ancora una volta l’asfalto.” La ciclistica si affida a una robusta forcella da 49 mm, doppio disco anteriore con ABS mentre il motore è il Twin Cam 103 ( da 1690 cm³) da 132 Nm a 3500 g/min che equipaggia quasi tutta la gamma delle Harley "grosse", abbinato a due nuovi terminali, ora a taglio verticale e non più con le uscite a fetta di salame. La posizione di guida rimane la stessa del precedente modello ma la sella, secondo Harley, è ora più comoda. La Fat Boy Sarà disponibile da settembre nelle classiche colorazioni Black Denim e Vivid Black, oltre nelle nuove Amber Whiskey e Sand Cammo Denim. Prezzi a partire da 17.100 euro.
 
Aggiungi un commento