NOVITA' MOTOCICLISMO

GSSS, Atlantic On-Off Road tour in Marocco

La scuola di motociclismo Guida Dinamica Sicura su Strada per il 2019 propone un tour in Marocco che sarà anche un’occasione per approfondire le tecniche di guida fuoristrada specifiche sui terreni selvaggi dell’Atlante e le piste dakariane

GSSS, Atlantic On-Off Road tour in Marocco
Marocco selvaggio
Sarà un viaggio intenso quello organizzato dalla scuola Federale GSSS dal 25 aprile al 4 maggio prossimi, che porterà i partecipanti attraverso i molteplici paesaggi che caratterizzano il Marocco: dalle pianure alle montagne, dal deserto all’oceano. Un itinerario fuori dalle solite rotte, riservato alle enduro monocilindriche e alle maxi enduro bicilindriche.
Grazie alla presenza degloi istruttori GSSS il viaggio sarà anche in un’occasione per approfondire le tecniche di guida off road sui terreni che si incontreranno lungo le tappe. L’itinerario permetterà ai partecipanti di scoprire la zona più selvaggia della catena montuosa dell’Atlante e ammirare gli immensi paesaggi della costa oceanica, tra cui la Plage Blanche, coi suoi quaranta chilometri di spiaggia e dune da percorrere in moto.
Proseguendo verso sud, si alterneranno strade asfaltate e piste di montagna, per arrivare a percorrere le tracce parallele al letto del fiume Draa e vivere le emozioni delle leggendarie piste dakariane.
La difficoltà del percorso può variare a seconda del tipo di moto o esperienza dei partecipanti; in caso di un gruppo più esperto o con monocilindriche, si adatterà il tracciato di conseguenza. In alcuni giorni sarà possibile anche dividere il gruppo su due percorsi di diversa difficoltà in modo che, chi lo desidera, possa percorrere piste più tecniche.
GSSS offre la possibilità di viaggiare con la formula Fly & Ride (opzionale), che permetterà agli iscritti al tour di arrivare comodamente a Marrakech con un volo di linea o low-cost con partenza dall’Italia il 25 aprile e ritorno il 4 maggio, affidando moto, bagagli e attrezzatura all’organizzazione.
In alternativa sarà possibile seguire i mezzi viaggiando in nave, partendo dall’Italia qualche giorno prima dell’inizio del tour e ritornando qualche giorno dopo. Eventuali accompagnatori avranno a disposizione alcuni posti sul mezzo di assistenza 4x4 dell'organizzazione e, nei tratti meno impegnativi,potranno anche godersi il percorso in sella alla moto.
Tutti i dettagli sul sito gsss.it/viaggi-e-onoff/marocco-atlantic/.
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    23 Giugno 2019
    Mondiale motocross 2019 - Gajser non si lascia scappare l’occasione di un GP senza Cairoli e Herlings e, vincendo entrambe le manche, stringe sempre più saldamente a sé la tabella rossa. Anche Prado è irraggiungibile in MX2 e chiude il GP a punteggio pieno con una doppia vittoria che lo conferma ancora di più leader della categoria
  • News
    22 Giugno 2019
    Ieri un prologo "goliardico", oggi parte la prima tappa della gara che attraversa l'Europa dal Baltico all'Atlantico. I concorrenti lasceranno Danzica per il primo stage interamente in territorio polacco: 8mila i chilometri in totale, due le tappe italiane.
  • News
    19 Giugno 2019
    Daniele Donin sarà ospite domani sera al Caravanserraglio Lounge di Milano per raccontare la sua ultima avventura in Sud America. L'ingresso è libero e gratuito, l'appuntamento per tutti gli appassionati di viaggi in moto è in via Villoresi a partire dalle 19!