GIVI V49 Air, anche il bauletto da mototurismo mette le ali
GIVI ha sviluppato questo nuovo bauletto che introduce una nuova interpretazione delle alette aerodinamiche
Ali non soltanto per la MotoGP ma anche per fare mototurismo. GIVI ha sviluppato un nuovo bauletto denominato V49 Air che introduce una nuova interpretazione aerodinamica, insieme a una silhouette moderna ed accattivante. Qui le ali non servono per dare maggiore direzionalità a 300 all’ora ma per ottimizzare la direzione dei flussi d’aria limitando vibrazioni, turbolenze e rumorosità, migliorando di conseguenza il comfort e la stabilità del veicolo. Il sistema si chiama Wingflow, è costituito da quattro ali posizionate sui lati ed è coperto da brevetto. È stato progettato con un approccio ingegneristico avanzato dal reparto R&D dell’azienda lombarda ed è stato testato in galleria del vento.
Queste alette integrate nella struttura limitano vibrazioni, turbolenze e rumorosità
Più difficile da rubare
Non è l’unica innovazione di questo bauletto tecnologico: la nuova serratura a 60° permette l’estrazione della chiave mantenendo la valigia bloccata alla piastra di aggancio Monokey ma con il coperchio accessibile, rendendola più comoda da usare ma senza rinunciare alla sicurezza. Il sistema di bloccaggio interno rende molto più difficile il furto della valigia: è controllato da una leva interna che attiva un perno; questo blocca il catenaccio anche posteriormente, in aggiunta alla normale chiusura con piastrina sotto serratura.
Il bauletto GIVI V49 Air ha una capacità di 49 litri per cui è in grado di contenere due caschi modulari. La struttura è nera con catadiottro rosso (V49N) oppure fumé (V49NB, ci sono quattro cover superiori stampate in massa verniciabili, può portare un carico massimo di 10 kg ed ha dimensioni 620 x 305 x 470 mm
È già disponibile al pubblico, i prezzi variano a seconda della versione: 299 € per il modello V49N, 309 € per il modello V49NB.
Foto e immagini