Motorcycle Brand Contest: hanno vinto BMW e KTM
Un concorso tedesco ha premiato le aziende che si sono distinte in questo 2016 per la "coerenza" tra marchio e design e per la comunicazione. E "casualmente" BMW ha vinto due dei quattro premi più importanti, mentrre gli altri due sono andati a KTM e Draggin Jeans. Nelle numerose categorie previste, sono stati premiati anche Ducati e Vins Motors
News
Motorcycle Brand Contest
Anche in Germania il settore delle due ruote è di moda. L'ultimo esempio di "attenzione" per le moto arriva dal serissimo German Design Council (GDC), una fondazione che riunisce oltre 230 aziende che curano con particolare attenzione il design dei prodotti. Da tempo il GDC organizza l'Automotive Brand Contest, un concorso che premia i contributi di maggior rilievo delle aziende dei motori (auto, moto e mezzi commerciali) in termini di design e comunicazione. Ebbene, quest’anno il GDC ha organizzato il primo Motorcycle Brand Contest, dedicato solo alle aziende del settore moto/scooter (allargato ad accessori eabbigliamento): “Abbiamo scelto di utilizzare il Motorcycle Brand Contest per attirare l’attenzione del pubblico sull’importanza della gestione globale del marchio - ha dichiarato Andrej Kupetz, CEO del German Design Council e presidente della giuria. "L’attuale livello tecnologico raggiunto nel settore ha bisogno di altrettanta emozionalità nel design, nocnhé di un linguaggio coerente e capace di distinguersi nel mercato globale”.
La cerimonia di premiazione per i vincitori del primo concorso dedicato alle due ruote indetto dal German Design Council si svolgerà in concomitanza con quella invece relativa all’Automotive Brand Contest, fissata per il prossimo 29 settembre 2016, durante il primo giorno di apertura del Salone dell'auto di Parigi. Tra i quattro vincitori assoluti di questa prima edizione c'è (ovviamente) BMW, forte di ben due premi, uno relativo alla sua nuova BMW R Ninet Scrambler e l’altro relativo invece alla sua campagna di successo Make Life a Ride Tour. Gli altri due "best of best" per il 2016 sono lo studio Kiska (centro stile esterno del gruppo KTM), premiato per l’ottimo lavoro svolto con la Vitpilen 701 Concept, e l'australiana Draggin Jeans (prima azienda a mettere in commercio jeans tecnici da moto con rinforzi in kevlar) premiata per i nuovi Holeshot.
Seguendo il link, è possibile conoscere tutti i dettagli del premio e l’elenco completo dei vincitori. Da notare che tra essi c'è anche la filiale tedesca di Ducati (premiata per il suo nuovo sito) e Vins Motors, l'azienda di Maranello che produce le piccole, velocissime Powerlight a 2 tempi.
Anche in Germania il settore delle due ruote è di moda. L'ultimo esempio di "attenzione" per le moto arriva dal serissimo German Design Council (GDC), una fondazione che riunisce oltre 230 aziende che curano con particolare attenzione il design dei prodotti. Da tempo il GDC organizza l'Automotive Brand Contest, un concorso che premia i contributi di maggior rilievo delle aziende dei motori (auto, moto e mezzi commerciali) in termini di design e comunicazione. Ebbene, quest’anno il GDC ha organizzato il primo Motorcycle Brand Contest, dedicato solo alle aziende del settore moto/scooter (allargato ad accessori eabbigliamento): “Abbiamo scelto di utilizzare il Motorcycle Brand Contest per attirare l’attenzione del pubblico sull’importanza della gestione globale del marchio - ha dichiarato Andrej Kupetz, CEO del German Design Council e presidente della giuria. "L’attuale livello tecnologico raggiunto nel settore ha bisogno di altrettanta emozionalità nel design, nocnhé di un linguaggio coerente e capace di distinguersi nel mercato globale”.
La cerimonia di premiazione per i vincitori del primo concorso dedicato alle due ruote indetto dal German Design Council si svolgerà in concomitanza con quella invece relativa all’Automotive Brand Contest, fissata per il prossimo 29 settembre 2016, durante il primo giorno di apertura del Salone dell'auto di Parigi. Tra i quattro vincitori assoluti di questa prima edizione c'è (ovviamente) BMW, forte di ben due premi, uno relativo alla sua nuova BMW R Ninet Scrambler e l’altro relativo invece alla sua campagna di successo Make Life a Ride Tour. Gli altri due "best of best" per il 2016 sono lo studio Kiska (centro stile esterno del gruppo KTM), premiato per l’ottimo lavoro svolto con la Vitpilen 701 Concept, e l'australiana Draggin Jeans (prima azienda a mettere in commercio jeans tecnici da moto con rinforzi in kevlar) premiata per i nuovi Holeshot.
Seguendo il link, è possibile conoscere tutti i dettagli del premio e l’elenco completo dei vincitori. Da notare che tra essi c'è anche la filiale tedesca di Ducati (premiata per il suo nuovo sito) e Vins Motors, l'azienda di Maranello che produce le piccole, velocissime Powerlight a 2 tempi.
Aggiungi un commento