Salta al contenuto principale

MXGP 2016 - Fiat Professional è official partner

Fiat Professional sarà accanto al #fimmotocrossworldchampionship per la stagione 2016 in qualità di Official Partner. La partnership sarà occasione per il marchio di mostrare l’efficienza dei nuovi veicoli della gamma, tra i quali primeggiano il Fullback e il celebre Ducato, capace di adattarsi al ruolo di officina mobile
Fiat Professional e MxGP
Accanto alla FMI, Fiat Professional apre il 2016 con una nuova partnership nel Campionato Mondiale di Motocross (MXGP). Preso il via con la prima gara di Losail in Qatar, il Mondiale si articola, tra febbraio e settembre, in 18 tappe tra Europa, Stati Uniti, Qatar, Argentina e Messico e il marchio del Gruppo FCA ne sarà offial partner. Il legame con lo “sport” così comunemente inteso non è casuale, poiché, tra le novità della gamma, di particolare interesse sarà il pick-up Fullback, già visto durante il debutto al Salone di Dubai. Disponibile a partire dal prossimo maggio nell'intera area EMEA, il nome stesso del pickup riprende, rappresentando un ruolo fondamentale nel football americano, i valori dello sport: quello del fullback - o dell’estremo parlando di rugby - è infatti il ruolo assunto dal giocatore che, in attacco, si posiziona generalmente dietro o a fianco del quarterback e davanti all’halfback.
Il nuovo Fullback – spiegano dal quartier generale di FCA – sarà il product hero della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship e avrà così modo di mostrare tutte le sue qualità in termini di configurazione, dimensioni e motori. Il pick up di Fiat Professional nasce dalle reali esigenze del cliente professionale, ma presenta una grande flessibilità che lo rende adatto a ogni utilizzo una volta smessi gli abiti da lavoro, perfettamente in linea con la filosofia di Fiat Professional”.
Il Fullback non sarà però l’unico protagonista del Campionato: grazie alla partnership annunciata il pubblico potrà infatti ammirare ad ogni gara un diverso veicolo della gamma. Tra questi, anche il celebre best seller Ducato, che, grazie alla numerosissime  possibilità di configurazione, promette di adattarsi perfettamente tanto al trasporto passeggeri quanto al ruolo di officina mobile: “in grado di soddisfare - spiegano dalla Casa -  le esigenze dei piloti e di tutti gli sportivi che popolano i circuiti”. 
Aggiungi un commento