Salta al contenuto principale

Expo 2015, dove posteggiare gratis la moto

I prezzi dei posteggi per Expo sono piuttosto salati, se volete risparmiare vi consigliamo di andarci in moto: ecco due indirizzi dove potete parcheggiare la vostra due ruote a costo zero. Uno è attivo da poco e dell'altro non ha parlato nessuno, ma è aperto fin dall'inizio e situato in posizione "strategica"
Parcheggi per motociclisti di Expo
Le polemiche sulla esosità dei parcheggi di Expo riservati ai motociclisti sono state forti: le tariffe giornaliere erano di 12,20 euro, uguali a quelle delle automobili, ma ora, fortunatamente, è stato corretto il tiro: arrivare con una moto è finalmente a costo zero.
Abbiamo commesso un errore - commentava, non a caso, Giuseppe Sala, commissario unico di Expo - quello cioè di presumere che la gente fosse disponibile a pagare 12 euro per il parcheggio. E così non è”. Così tra le promozioni studiate da Expo si aggiunge quella relativa al posteggio di Cascina Merlata (collegato all'esposizione da una comoda passerella) che offre per le due ruote ben 800 posti totalmente gratuiti: si è trattato di una riconversione, infatti tutti i posti che inizialmente erano per le auto sono stati trasformati in posti  moto, che ora affiancano quelli dei pullman. Per usufruire del posto gratuito non è necessaria alcuna prenotazione: basterà infatti arrivare e, semplicemente, parcheggiare la moto.
Un altro posteggio attivo ma non pubblicizzato è quello messo solitamente a disposizione da EICMA per i motociclisti, situato vicino alla porta est della fiera di Rho e all'aperto e non custodito ma a proprio davanti all’ingresso Ovest Triulza di Expo, quello, per intenderci, dove c'è la fermata dei treni e della Metropolitana.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento