Salta al contenuto principale

E-Tropolis “civilizza” il Reload

E-tropolis è un'azienda tedesca specializzata in prodotti a trazione elettrica, al salone di Milano presenterà un sistema, realizzato in collaborazione con l'italiana Isotta, per trasformare il suo cargo elettrico Reload in un comodo scooter a due posti da utilizzare in città 
Può essere Civil o Double
Pensato per il lavoro, il Reload è uno scooter elettrico dotato di un ampio baule posteriore, ma a EICMA si presenterà anche in una versione per il tempo libero. A convertire la due ruote elettrica da trasporto in uno scooter per la vita di tutti i giorni è il produttore bolognese Isotta che ha realizzato, in collaborazione con i tecnici di E-Tropolis, un kit da applicare al pianale posteriore del Reload. Per il momento si sa che le opzioni di trasformazione sono due, una piastra “Civil Use” e una “Double Use”. Nella prima versione si applica una piastra sul pianale posteriore dello scooter alla quale fissare un sellino che, di fatto, rende il Reload un normale scooter biposto con tanto di bauletto per due caschi. Anche la Double Use  permette di montare il sellino supplementare, che però si può togliere per montare un grande baule per il trasporto merci. Confermate le caratteristiche del modello già presente sul mercato e dotato di ciclistica robusta, massa contenuta a 85 kg (senza batterie) e buone doti di agilità. Altri “plus” sono il motore da 4 kW e i sistema di controllo e diagnostica BMS e USB Can che riducono la possibilità di guasti e gli eventuali tempi di ripristino della funzionalità dello scooter. Il Reload può essere equipaggiato con batterie al litio ferro fosfato (LiFePo4) nelle configurazioni da 40, 60 e 90 Ampere che consentono autonomie di 70, 120 o 140 km.

Aggiungi un commento