Salta al contenuto principale

EICMA 2025 - Kawasaki Z 650 S: nuova faccia e tanta sostanza

Kawasaki ha rinnovato la sua naked di media cilindrata migliorando comfort, controllo e dotazione tecnologica

Ergonomia aggiornata e design rivisitato

La nuova Kawasaki Z650 S introduce una serie di aggiornamenti mirati a migliorare il controllo e il comfort durante la guida. Le pedane sono state riposizionate, il manubrio è ora di tipo “fat-bar” per una posizione più rialzata, mentre le selle di pilota e passeggero sono state completamente ridisegnate. La seduta del pilota risulta più ampia e imbottita (+15 mm rispetto alla versione standard), mentre quella del passeggero guadagna 20 mm in larghezza e 10 mm in imbottitura. A catalogo anche due opzioni: la sella Style e la Ergo Fit ribassata di 20 mm.

Image

La sella è più confortevole e la posizione di guida più rialzata


Esteticamente, la Z650 S sfoggia linee più muscolose e decise, con sovrastrutture più voluminose e un frontale tutto nuovo che integra fari a LED, così come il gruppo ottico posteriore e gli indicatori di direzione. 

Image

Il telaio è in tubi d'acciaio e il motore bicilindrico frontemarcia

Strumentazione e connettività avanzata


Debutta anche un nuovo display TFT a colori da 4,3 pollici, in grado di adattare automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale. Il pilota può scegliere tra due diverse visualizzazioni del contagiri, una a barre e una esagonale. La strumentazione è compatibile con Rideology, l’applicazione sviluppata da Kawasaki per collegare lo smartphone alla moto e accedere a diverse funzionalità aggiuntive.

Image

Completamente rinnovato il frontale con fari a led

Ciclistica consolidata e motore ottimizzato


La Z650 S è spinta dal noto bicilindrico parallelo da 649 cm³, ora dotato di serie del controllo di trazione. L’erogazione è stata rivista per privilegiare la coppia ai medi regimi, la frizione assistita e antisaltellamento agevola la gestione nelle scalate, mentre una nuova copertura della ventola del radiatore indirizza l’aria calda verso il basso, migliorando il comfort, soprattutto nel traffico. Il sistema di scarico è provvisto di sensore O2 per contenere le emissioni, e tra gli accessori c'è anche il quick shifter.
Il telaio a traliccio in acciaio, dal peso di 15 kg, contribuisce all’agilità complessiva del mezzo. L’impianto frenante si affida a un doppio disco anteriore da 300 mm e a un disco posteriore da 220 mm, con ABS Continental di ultima generazione.

Image

Tutto nuovo il cruscotto che si connette anche al cellulare

Accessori e versioni disponibili


L’equipaggiamento della Z650 S può essere arricchito con accessori originali Kawasaki: coprisella passeggero in tinta, soluzioni per il trasporto e una presa USB-C integrata nella zona frontale. Per il 2026 sono previste due varianti cromatiche: Ebony / Metallic Carbon Gray e Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray. La vedremo dal vivo per la prima volta a EICMA 2025. 

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento