NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2022, le novità di Kymco

Parecchio fornito lo stand KYMCO che a Milano, oltrea tre prototipi, le già viste Revonex e Supernex e lo scooter Ampelio realizzato in colalborazione con MV Agusta,  ha portato tutta la gamma e ben due novità, il Downtown 350GT e il Dink R

EICMA 2022, le novità di Kymco

Downtown 350 GT
Il Downtown 350 GT è una versione caratterizzata da una nuova carrozzeria più moderna e dotazioni aggiornate per aumentarne ulteriormente il comfort. Le nuove linee sono decisamente tese e rendono il design ancora più sportivo, mantenendo l’abitabilità per pilota e passeggero un riferimento tra gli scooter midi GT.  Lo scudo ha dimensioni generose, con gruppi ottici full LED a sviluppo verticale e indicatori di direzione a filo della carrozzeria.

La sella su due livelli, con rivestimento antiscivolo, ha la parte dedicata al passeggero molto estesa, con maniglie ergonomiche perfettamente integrate nel codone che rimane filante ed è impreziosito dal gruppo ottico posteriore full LED con indicatori di direzione integrati. Il motore del Downtown 350GT è il mono raffreddato a liquido da 321 cc, 28,3 CV che equipaggia anche la versione attuale, e anche in questo caso non manca il controllo di trazione mentre la ciclistica è composta da forcella e ammortizzatori con un’escursione rispettivamente di 110 mm e 108 mm. Le ruote da 14” e 13” montano un impianto frenante di qualità: disco anteriore da 260 mm di diametro con pinza a tre pistoncini e disco posteriore da 240 mm di diametro con pinza a doppio pistoncino. L’ABS è a doppio canale. 

Dink R
Seconda novità il Dink R 125 e 250. Visto sottoforma di concept lo scorso EICMA è arrivata finalmente la versione definitiva del commuter taiwanese, il più longevo della casa con i suoi 20 anni di produzione. L’ultimo nato della famiglia Dink, introduce un design completamente inedito, numerose soluzioni pensate per rendere gli spostamenti rapidi e sicuri ed è dedicato a chi si muove in città, avendo motore 125 e 150. Il Dink R è uno scooter GT compatto, merito dell’interasse contenuto in 137 cm e del peso a secco di soli 127 kg, e ha un design moderno e gradevole. L’ampio scudo con luci full led e il parabrezza slanciato garantiscono una protezione ottimale dall’aria e tutto è progettato per la massima praticità: sella ampia antiscivolo a 79,5 cm da terra, pedana piatta spaziosa mentre il vano sottosella può ospitare due caschi di cui un integrale e c’è un secondo vano per i piccoli oggetti nel tunnel anteriore. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    12 Dicembre 2022

    Sempre potente, ma ora anche più comodo e adatto alle lunghe distanze. L'AK 550 di Kymco diventa Premium grazie al traction control, un nuovo scudo più protettivo e al nuovo parabrezza elettrico più alto. Modificati anche il cruscotto e i blocchetti al manubrio. Arriverà nella prima metà del 2023

  • Moto
    12 Novembre 2022

    La RevoNEX di Kymco è tornata quest’anno a Milano in una veste (quasi) completamente rivista. Al di là del look, ciò che interessa riguarda il poderoso motore elettrico capace di prestazioni da vera super sportiva. Una “anti Zero”? Per il momento, è ancora presto per dirlo…

  • Scooter
    08 Novembre 2022
    A EICMA 2022, arriva l’ultima versione del commuter più longevo della casa taiwanese, visto lo scorso anno in forma di concept. In oltre 20 anni il Dink è stato proposto con diversi allestimenti e cilindrate, anche per medie e lunghe percorrenze. Questa versione è dedicata ai pendolari da città
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Un anno di prove
Green Planet