Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - Kawasaki Z H2, prezzo e dati tecnici

Kawasaki porta a EICMA la nuova Z H2: spinta dal raffinato 4 cilindri con compressore volumetrico, tiene a bada i 200 CV di potenza grazie ad una raffinata elettronica e ad un’altrettanto preziosa ciclistica
Image
News
Kawasaki  Z H2
Svelata qualche settimana fa in occasione del salone di Tokyo, la supercharged del Sol Levante fa un giro anche a Milano per mostrarsi in tutta la sua potenza allo stand Kawasaki di EICMA. Equipaggiata con il nuovo e raffinato 4 cilindri con compressore volumetrico, la nuova Z H2 raggiunge quota 200CV, confermandosi tra le più potenti della categoria.  Non solo potenza: Kawasaki ha promesso infatti anche un’erogazione fluida e ben gestibile ai medi e bassi regimi, coadiuvata, com’è ovvio, da un’elettronica di controllo di prim’ordine. Nel dettaglio, la Z H2 monta una centralina con piattaforma inerziale a sei assi, tre riding mode che “accordano” tutti i sistemi della moto, ma anche tre mappature motore, ABS e controllo di trazione cornering, sistema antimpennata, launch control, cambio elettronico in inserimento e scalata (funziona oltre i 2.500 giri) e cruise control. Insomma, non manca proprio nulla. Di pari livello la ciclistica troviamo un telaio a traliccio in tubi d’acciaio, forcellone in allumino derivato da quello della Ninja ZX-10RR campione del mondo SBK con Rea, forcella (SFF-BP) e mono griffati Showa completamente regolabili e impianto frenante con pinze radiali Brembo M4.32 e pinza posteriore Nissin. Debutta anche un nuovo cruscotto digitale TFT in grado di connettersi al cellulare, per gestire telefonate e mail, ma anche in grado di scaricare sullo smartphone i dati di funzionamento della moto, le caratteristiche dei percorsi effettuati e, inoltre, di settare i sistemi elettronici della Z H2. Già disponibile è proposta al prezzo di 17.590 euro nella versione in livrea nera.
Potete conoscere tutte le novità di EICMA visitando la nostra sezione dedicata

Video

Aggiungi un commento