Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - aggiornamenti per la Gold Wing GL 1800

Per il 2020 Honda ha scelto di apportare qualche piccolo cambiamento alla sua già preziosissima Gold Wing GL 1800, tra cui aggiornamenti alle mappature e un nuovo assetto per le sospensioni. Invariato il potente 6 cilindri da 125 CV. La vedremo a EICMA
EICMA 2019 - Gold Wing GL 1800
A due anni di distanza, la Honda Gold Wing GL 1800 torna a EICMA leggermente aggiornata sia a livello estetico che ciclistico.
Le “novità” promesse da Honda riguardano in particolare gli aggiornamenti alle mappature dell’alimentazione e del cambio a doppia frizione DCT - ora disponibile anche per la versione base - e, ma solo per la Tour, un nuovo assetto per le sospensioni, con in più nuovi maniglioni per il passeggero. Si arricchisce inoltre la gamma colori con le livree Darkness Black Metallic / Gray e Pearl Glare White.
Rimane invece invariato il già preziosissimo 6 cilindri da 126 cavalli di potenza a 5.500 giri/minuto e coppia di 170 Nm a 4.500 giri/minuto, “gestito” dai 4 Riding Mode Tour, Sport, Econ e Rain e dal controllo di trazione HSTC (solo sulla versione Tour). A livello elettronico, segnaliamo anche l’assistenza alla partenza in salita, lo Start & Stop sulle versioni DCT e il Cruise Control. Salvo il nuovo assetto delle sospensioni per la Tour, rimane invariato anche l’assetto ciclistico: come sulla versione di due anni fa, anche per il modello 2020 rimangono quindi il telaio a doppio trave in alluminio, la sospensione anteriore bibraccio e le sospensioni elettroniche. Nulla di nuovo nemmeno a livello di dotazione, che rimane quella già ricca del 2018, quindi parabrezza elettrico, Smart Key e pannello TFT da 7” dotato di connettività Apple CarPlay. 
Ovviamente, avremo modo di vederla da vicino e conoscerne i dettagli tra pochi giorni a EICMA. Per rimanere aggiornati sulla novità in arrivo a Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui
Leggi altro su:
Aggiungi un commento