Salta al contenuto principale

EICMA 2018 - Benelli 752S: 77 CV per divertirsi senza impegno

La Casa di Pesaro torna nel segmento delle medie con la 752S, una naked grintosa dotata del nuovo motore bicilindrico da 77 CV che promette parecchio divertimento senza impegnare troppo il pilota. Arriverà dai concessionari la prossima estate
Benelli torna alle settemmezzo
Allo stand Benelli a EICMA 2018, una delle novità più ammirate sarà senza dubbio la versione definitiva della 75S2 che la casa italiana ha svelato oggi con qualche giorno di anticipo sull’apertura del Salone. La nuova settemmezzo Benelli è quindi pronta per arrivare dai concessionari, dopo il bagno di folla a EICMA 2017, dove era stata mostrata come prototipo.
La naked di Benelli sfoggia un telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio che abbraccia il nuovo bicilindrico: un quattro tempi raffreddato a liquido da 750 cm3, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, alimentazione a iniezione elettronica con doppio corpo farfallato, potenza massima di 77 CV a 8500 giri e una coppia massima di 67 Nm a 6500 giri: numeri sufficienti per divertirsi, anche se non si ha troppa esperienza. Il reparto sospensioni è affidato a una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm di diametro, con un’escursione di 117 mm, mentre al posteriore c’è un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla con un’escursione di 45 mm. L’impianto frenante è firmato da Brembo e comprende un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro con pinze radiali a quattro pistoncini e un disco posteriore da 260 mm, con pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici con le classiche misure 120/70 e 180/55, mentre il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri. La Benelli 752S - bianca, nera o verde - sarà disponibile dalla prossima estate a un prezzo ancora da definire.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento