Maxi sportivo e maneggevole
L’ultima generazione di
Xciting 400 sfoggiava un carattere decisamente sportivo e ora il modello destinato a sostituirlo, l’
Xciting S 400 alza ulteriormente il tiro. Per raggiungere quest’obiettivo c'è un
nuovo supporto motore che aumenta la rigidità del telaio mentre è confermata la forcella a
doppia piastra, come quella delle moto. Il
motore monocilindrico da 399 cm3, con raffreddamento a liquido, omologato Euro 4, appartiene alla nuova generazione di propulsori
Kymco G5-SC, a bassi attriti e poche vibrazioni. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di
36,1 CV a 7500 giri e 37,7 Nm a 6250 giri che garantisce un
ottimo spunto sia in partenza sia in ripresa. Dal punto di vista estetico i gruppi ottici sono stati ridisegnati con un taglio più sportivo sono
full led con
luci diurne a led DRL (
Day Running Light, per la prima volta su uno scooter). Particolare attenzione è stata rivolta all’
ergonomia: la sella è stata ridisegnata con la
parte anteriore più rastremata che consente movimenti "comodi" delle gambe durante la marcia e un appoggio più sicuro da fermi. Il passeggero invece può contare su
una porzione di sella più ampia e comoda, inoltre il vano sottosella può essere raggiunto sollevando la sola sella del guidatore, rendendo più agevole riporre e recuperare gli oggetti. Infine, è presente il
sistema d’infotainment Kymco Noodoe, con sistema di navigazione espressamente progettato per gli scooter.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo
speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella