Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V7 II Racer 2016: meno cromature, stessa grinta

Per il 2016 la V7 II Racer sfoggia solo aggiornamenti estetici, a partire dalla verniciatura opaca che sostituisce quella lucida che caratterizzava i modelli precedenti. In particolare il serbatoio abbandona la cromatura a specchio per una livrea bicolore nero-grigio satinato
Image
Moto
V7 da corsa
Prodotta in edizione numerata, come rivela la targhetta celebrativa posta sulla piastra superiore di sterzo, la V7 II Racer è una delle "special di serie" realizzate da Moto Guzzi più apprezzate. Per la prossima stagione la più sportiva delle V7 conferma equipaggiamento e dotazioni di quella 2015, ma adotta grafiche completamente riviste, che ora prediligono la finitura opaca al posto della lucida. La Racer dice addio così al serbatoio cromato a specchio, di grande impatto visivo, per sposare un’accoppiata di colori nero-grigio satinato, entrambi opachi. In questa livrea spicca la piccola banda trasversale rossa che unisce la parte grigia a quella nera, creando un filo di continuità con il colore del telaio, rimasto rosso e ispirato a quello della prima serie della mitica V7 Sport dei primi anni 70. Anche le tre tabelle portanumero diventano grigie opache, confermata invece la “romantica” cinghia in pelle che si fissa sul tappo della benzina. Per la V7 II Racer meccanica e ciclistica rimangono quelle delle recenti V7 II con il classico bicilindrico di 744 cm3 da 48 CV, cambio a 6 marce, sistema ABS e controllo di trazione di serie; confermate anche le migliorie introdotte sulla V7 II, come il riposizionamento del propulsore nel telaio per avere più spazio a bordo e un miglior bilanciamento dei pesi. Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.

Aggiungi un commento