Salta al contenuto principale

Ducati Riding Experience, un’Academy per ogni stile

Il calendario Ducati DRE 2022 è fitto di eventi e, per scegliere l’esperienza giusta, basta consultare il sito e identificare quella che meglio si addice alle singole esigenze. Quattro le Experience tra cui optare, una per ogni stile: Rookie, Road, Adventure e Racetrack
Image
News
Per tutti i gusti
È iniziato nel 2003 l’impegno di Ducati rivolto a migliorare le tecniche di guida dei suoi clienti e, da allora, oltre 20mila motociclisti provenienti da tutto il mondo hanno scelto le sue Experience per acquisire abilità di ogni tipo.
Ciò che fa di ogni corso Ducati Riding Experience un’offerta unica sono didattica e istruttori di altissimo livello, location prestigiose, tutta l'ultima gamma Ducati e, ovviamente, tanto divertimento.
Il calendario 2022 è fitto di eventi e, per scegliere l’esperienza giusta, basta consultare il sito Ducati DRE e identificare quella che meglio si addice alle singole esigenze.
Quattro le Experience, una per ogni stile: Rookie, un corso dedicato ai giovani motociclisti e a chi utilizza moto depotenziate, perfetto per coloro che desiderano guidare una Ducati; Road,
progettato sia per i principianti che vogliono aumentare la propria consapevolezza migliorando il livello di guida in sicurezza, sia per tutti coloro che desiderano testare la gamma Ducati (esclusa la famiglia Panigale) e sfruttare al massimo i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie; Adventure, rivolto agli amanti dell'adventuring on e off road nella splendida cornice dei paesaggi toscani; Racetrack, un'esperienza per chi vuole vivere l'emozione della pista.

Rookie Academy
Corso DRE Academy dedicato a giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni in possesso di patente A2, che guidano moto depotenziate.
Il team di istruttori professionisti insegnerà ai partecipanti i tutti i trucchi per acquisire, sviluppare e migliorare una guida che sia sicura e divertente.
DRE Rookie nasce da un progetto dedicato alla sicurezza di guida ed esprime la volontà di Ducati di portare tra i giovani il concetto di responsabilità e sicurezza in sella.
La didattica è improntata sull’utilizzo delle tecniche di guida e mira a far sviluppare a ciascun partecipante una sempre più approfondita consapevolezza del suo essere motociclista che si traduce in una maggiore stabilità e agilità in sella.
Il corso prevede una sessione teorica e una sessione dinamica, per mettere in pratica quanto spiegato attraverso esercizi mirati al miglioramento dell’approccio di guida.
Livello: da principiante ad amatore.
Date: 7-8 maggio, 11-12 giugno, 24-25 settembre.
Location: Autodromo di Modena.

Road Academy
Adatto sia a chi vuole imparare le corrette tecniche di guida, sia a chi ha già un livello avanzato e vuole testare la gamma o uno specifico modello Ducati.
Il corso permette di provare tutta la nuova gamma Ducati (ad eccezione delle Panigale) e svolgere gli esercizi con modelli di moto differenti scoprendo le qualità di ognuna e i sistemi di sicurezza di ultima generazione.
Si utilizzerà la pista per simulare le condizioni di una vera strada, effettuando esercizi specifici con tutti i parametri di sicurezza che solo un autodromo può garantire.
Il corso ha la durata di una giornata, e ogni sessione prevede un massimo di 36 partecipanti che affronteranno differenti tipologie di esercizi: una prima parte all’interno del paddock, per verificare posizione in sella e frenata, e un’altra più dinamica in pista, con l’obiettivo di affinare traiettorie, inserimenti, punti di corda e percorrenza.
Date: 7-8 maggio, 11-12 giugno, 24-25 settembre.
Location: Autodromo di Modena.

Adventure Academy
Il corso offre una didattica di alto livello con esercizi adatti alla presa di confidenza con la moto, alla corretta posizione in sella e alle tecniche di guida on e off road. Non mancheranno dritte utili all’adventouring: consigli tecnici e logistici in preparazione del viaggio, riparazione di una foratura con il kit tubeless in dotazione e tanto altro.
Con il DRE Adventure Academy si potranno testare le proprie abilità su diversi terreni per mettere in pratica gli insegnamenti degli istruttori Ducati, oltre a provare le capacità fuoristradistiche della Multistrada V4, della DesertX e dello Scrambler Desert Sled.
Il corso ha la durata di due giorni: il primo incentrato su esercizi tecnici e sull’apprendimento delle corrette tecniche di guida off road; il secondo dedicato a mettere in pratica quanto imparato nei campi-scuola e a perfezionarsi con esercizi itineranti attraverso un tour di 200 chilometri, sia in strada sia in fuoristrada, nella splendida campagna toscana, con pranzo tipico incluso.
Date: 19-20 maggio, 21-22 maggio, 23-24 giugno, 25-25 giugno, 15-16 settembre, 17,18 settembre.
Location: Castello di Nipozzano (FI)

Racetrack Academy
Didattica, divertimento e adrenalina, l’esperienza DRE è perfetta per chi vuole vivere l’emozione della pista.
Cinque corsi, per diversi livelli di abilità e performance, coordinati da Dario Marchetti, pilota, istruttore e Direttore Tecnico DRE. Dal Track Warm Up, per il “battesimo della velocità”, al Track Evo e Track Master, per migliorare tecnica di guida e velocità.
Infine il Racetrack One to One, che si divide in due categorie: One to One V4, su Panigale V4, e One to One V2, la grande novità della stagione, su Panigale V2 Bayliss.
Tutti i corsi si tengono su circuiti di fama internazionale come Misano e Mugello da maggio a settembre, ognuno in sella alle più belle e performanti moto della famiglia Panigale.

Per ogni corso, Ducati metterà a disposizione il proprio parco moto per ogni partecipante, la possibilità di noleggiare l'abbigliamento tecnico e di acquistare il proprio servizio foto-video.
Ducati offre la possibilità di regalare un buono per un corso DRE unico, esclusivo e adatto a ogni esigenza.
Tutti i dettagli sul sito DRE Ducati Academy.
Per qualsiasi informazione, contattare la segreteria DRE alla mail dre@ducati.com.

Aggiungi un commento