Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V2 anche nella colorazione Black on Black Livery

Per la Panigale bicilindrica arriva la nuova colorazione Black on Black Livery che affianca la classica Ducati Red. Una livrea aggressiva nella quale domina il nero opaco impreziosita da qualche dettaglio in rosso su serbatoio

Va di moda il nero e Ducati non resta con le mani in mano: per la Panigale V2 arriva dai concessionari in questi giorni la nuova colorazione Black on Black Livery che affianca la classica Ducati Red. Una livrea aggressiva nella quale domina il Dark Matt Grey, intervallato da elementi in Glossy Black e impreziosita da qualche dettaglio in rosso su serbatoio, carenatura e cerchi; per questa Black on Black Livery è stata cambiata anche la sella, rinnovata nella grafica e nei materiali.

Un classico V2 bolognese

La sostanza dell’unica bicilindrica nella gamma Ducati, insieme alla Panigale V2 Bayliss, naturalmente non cambia: la moto mantiene le linee muscolose e compatte che la caratterizzano, così come la carena a doppio layer: una carenatura principale e una in secondo piano con funzione di estrattore aerodinamico e sul frontale ci sono due prese d’aria che integrano il proiettore Full LED.

Un telaio vero e proprio non c’è perché è il motore stesso ad assolvere quella funzione, integrato da una parte anteriore monoscocca che supporta il cannotto di sterzo. Il bicilindrico Superquadro di 955 cm³ è accreditato di una potenza di 155 CV a 10.750 giri/minuto e di una coppia di 104 Nm a 9000 giri/minuto. Generosa, come su tutte le Ducati, la dotazione elettronica controllata dalla piattaforma inerziale a 6 assi. Il pacchetto comprende ABS Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 e l’Engine Brake Control (EBC) EVO, che aiuta il pilota a ottimizzare la stabilità della moto in condizioni estreme di ingresso in curva.

Anche nella nuova colorazione Black on Black Livery la Panigale V2 costa 19.690 euro.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento