Salta al contenuto principale

Ducati Panigale in serie speciale con i colori dei campioni 2023

In occasione dell’evento ”Campioni in festa” Ducati ha presentato cinque Panigale 2023 con livree "replica" che richiamano le moto di Bagnaia, Martin, Bezzecchi, Bautista e Bulega

Per una stagione eccezionale, cinque repliche eccezionali realizzate in serie limitata e numerata. In occasione dell’evento ”Campioni in festa” Ducati ha presentato cinque Panigale 2023 con livree speciali che richiamano le moto che sono state protagoniste in MotoGP, WorldSBK e WorldSSP, vincendo tutti e tre i titoli mondiali.

 

Firma e documento di autenticità

Recano la firma originale del pilota sul serbatoio e sono accompagnate dal certificato di autenticità e dalla cassa di imballaggio in legno, oltre ad avere una dotazione tecnica dedicata.

Sulla piastra di sterzo in alluminio ricavata dal pieno sono incisi a laser il numero del modello, il numero progressivo e il numero del pilota, e all’accensione del cruscotto si avvia un’animazione dedicata, così come è dedicata la chiave. Sulla sella c’è il logo utilizzato in gara dal pilota.

 

Tiratura limitata

Il numero di esemplari di ogni replica fa riferimento al numero di gara del pilota: 263 per la Panigale V4 Bagnaia 2023 World Champion Replica, gialla come le DesmosediciGP del team ufficiale schierate nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano.

 

È gialla anche la Panigale V4 Bautista 2023 World Champion Replica, come la moto usata dal campione del mondo Superbike a Misano e in Gara 2 a Jerez, e sfoggia il serbatoio in alluminio spazzonato, le ali in fibra di carbonio e i cerchi Marchesini in alluminio forgiato in colore Light Grey; verrà prodotta in 219 esemplari.

 

La Panigale V4 Martin 2023 Racing Replica porta i colori del Team Prima Pramac, ha il parafango anteriore in fibra di carbonio e ne verranno costruiti 189 esemplari.

 

Infine la Panigale V4 Bezzecchi 2023 Racing Replica, con la livrea giallo/nera del Team Mooney VR46, della quale saranno disponibili 72 esemplari.

 

Per questa serie di moto speciali ci saranno alcuni particolari speciali: paracalore dei collettori di scarico posteriori, coperchio alternatore, parafango posteriore e convogliatori freni anteriori in fibra di carbonio, mentre la cover a protezione del forcellone monobraccio sarà in fibra di carbonio e titanio.

Oltre a questi, coperchio frizione aperto in fibra di carbonio, kit per la rimozione di portatarga e specchietti, tappo serbatoio racing in alluminio e modulo GPS che permette di visualizzare sul cruscotto tempi e intertempi sul giro.

 

C’è anche bicilindrica

Del gruppo fa parte anche una bicilindrica: la Panigale V2 Bulega 2023 World Champion Replica, con la livrea rosso/nera della moto del Team Aruba.it portata al titolo mondiale WorldSSP da Nicolò Bulega. Anche qui ci sono alcuni particolari speciali come sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, silenziatori racing Akrapovic, batteria al litio, pedane pilota regolabili Rizoma, e poi parafanghi anteriore e posteriore, paracatena e protezioni del coperchio frizione, del forcellone e dell’ammortizzatore in fibra di carbonio. Anche in questo caso sono disponibili kit per la rimozione targa e specchietti e tappo serbatoio racing in alluminio.

In questo breve video che abbiamo realizzato durante l'evento Campioni in Festa potete apprezzare le cinque livree "replica" della Panigale

 

@insella.it Le Panigale replica, in serie limitata, delle moto degli assi Ducati del 2023: Bagnaia, Martin, Bezzecchi, Bautista e Bulega . . . #ducati #ducatipanigale #ducatipanigalereplica #campioniinfesta #bagnaia #jorgemartin #bautista #nicolobulega #bezzecchi #borgopanigale #ducatipanigalev4 #insella #moto #ducatimotogp #ducatisbk ♬ suono originale - inSella.it
Leggi altro su:
Aggiungi un commento