Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada V4: disponibili per lei tre gomme Pirelli

Oltre alle Scorpion Trail II, le gomme sviluppate appositamente per lei da Pirelli, la nuova crossover di Ducati può anche montare pneumatici più "avventurosi” (regolarmente riportati a libretto), adatti al fuoristrada leggero e anche qualcosa di più
Image
News
Dimmi dove vai… e ti dirò che gomma vuoi. La Ducati Multistrada V4 recentemente presentata al pubblico è dotata di pneumatici di primo equipaggiamento Pirelli Scorpion Trail II nelle misure 120/70 ZR 19 M/C 60W TL (D) anteriore e 170/60 ZR 17 M/C 72W TL (U) posteriore: una specifica di coperture dalle caratteristiche stradali sviluppate appositamente per la crossover di Borgo Panigale. Qui sotto la nostra prova su strada.



La moto però si presta ad essere usata anche in fuoristrada, e per questo motivo è stata fatta l’omologazione pure per pneumatici più "avventurosi”, adatti alle enduro on/off e anche qualcosa di più. Non sono previsti di primo equipaggiamento, ma al ricambio è possibile montare sulla propria Multistrada V4 i Pirelli Scorpion Rally STR (anello di congiunzione di uno pneumatico rally da competizione ed uno da enduro stradale) o addirittura i più specialistici Pirelli Scorpion Rally dalla tassellatura profonda, strettamente derivati da quelli per le competizioni dakariane.
Pirelli dichiara che le sue coperture Scorpion Trail II uniscono le caratteristiche di un prodotto off-road e di uno sport touring, e sono pensate per un uso 90% stradale e 10% su terra; per le Scorpion Rally STR la percentuale si sposta al 70% on-road e 30% off-road; le Scorpion Rally, infine, arrivano ad un 50%-50%.
All’acquisto delle Ducati Multistrada V4 S e Multistrada V4 S Sport è prevista la possibilità di scegliere tra cerchi fusi in lega leggera oppure a raggi, che saranno assemblati direttamente in fabbrica; in entrambi i casi I pneumatici di primo equipaggiamento restano comunque i Pirelli Scorpion Trail II.


Cliccate qui per leggere la prova della Multistrada V4.

Aggiungi un commento