Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada V2 m.y. 2022: prezzi e disponibilità

Disponibile nelle versioni base, S e depotenziata per i possessori di patente A2, la nuova Multistrada V2 my 2022 ha guadagnato parecchi aggiornamenti rispetto alla precedente 950. Ora è più leggera e più comoda, ma l’indole rimane la stessa della “vecchia” 950. Ecco quanto costa
Presentata pochi giorni fa, la nuova Multistrada V2 fa oggi il suo ingresso nel listino Ducati, rivista nel look, e anche più comoda e più leggera rispetto alla 950 che sostituisce. La nuova V2 “Essential”, cioè in versione “base” disponibile nella sola colorazione rossa, è proposta al prezzo di 14.990 euro (vale a dire 500 euro in più rispetto alla precedente Multi 950), prezzo che sale a 17.590 euro per la V2 S (decisamente più ricca nella dotazione elettronica). Per mettersela in garage, bisognerà però attendere ancora qualche giorno:l’arrivo in concessionaria è infatti previsto per il mese di novembre. Nel frattempo, ecco un breve “ripasso” di tutte le sua caratteristiche.

Multistrada V2, com’è fatta
La "piccola" V2 è spinta dal Testastretta 11° da 937 cm3, 113 CV di potenza a 9000 giri/minuto e 94 Nm di coppia a 6750 giri/minuto. È lo stesso motore della a vecchia 950 ma ora omologato Euro 5. Ricchissima la dotazione elettronica, completa di ABS e Traction Control cornering, sistema di assistenza per le partenze in salita, sistema Ducati Brake Light (altra novità per la Multistrada V2) che fa lampeggiare la luce dello stop nelle frenate più violente e 4 Riding Mode (Sport, Touring, Urban, Enduro). Fa ancor di più la S, che aggiunge sospensioni elettroniche Skyhook, Cruise Control, proiettore full LED combinato con cornering lights, cambio elettronico Ducati Quick Shift Up & Down, accensione con telecomando smart key, cruscotto TFT a colori da 5” e comandi al manubrio retroilluminati. Le vedremo dai concessioanri ma anche a EICMA 2021. Per non perdervi nessuna delle novità previste al Salone di Milano, cliccate qui!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento