Salta al contenuto principale

Ducati Monster, disponibile anche nella livrea Iceberg White

Alle colorazioni Ducati Red e Aviator Grey con cui la moto è proposta da quest’anno si affianca la nuova livrea Iceberg White che sarà estesa anche alla versione Plus

Si aggiunge una nuova livrea alla gamma colori della Ducati Monster, che nella versione 2024 sarà disponibile anche in edizione Iceberg White. Affianca le colorazioni Ducati Red e Aviator Grey con cui la moto è proposta da quest’anno, e sarà estesa anche alla versione Plus, quella contraddistinta da un aspetto più sportivo che le viene dalla presenza di cupolino e cover sella passeggero. La nuova livrea gioca sull’accostamento del bianco freddo degli elementi di carrozzeria e del rosso Ducati del rivestimento della sella, ripreso anche dai TAG rossi sulle ruote.

Il prezzo non cambia, 12.290 euro per la Monster “base” e 12.690 euro per la Monster Plus, che nella nuova livrea iceberg White saranno disponibili presso tutti i concessionari della Casa di Borgo Panigale a partire da giugno 2023.

C’è anche per patentati A2

La Monster è uno dei cavalli di battaglia del marchio bolognese, nata nel 1993 e progressivamente evoluta. Nella configurazione attuale è dotata di un telaio Front Frame che reca il cannotto di sterzo e di un telaietto posteriore per il codino, collegati dal motore che ha funzione portante. Questo ha permesso di risparmiare ben 18 kg rispetto alla generazione precedente, con un sensibile miglioramento nell’agilità e nella compattezza.

Il motore è il bicilindrico “a L” Desmodromico Testastretta 11°, per il quale vengono dichiarati 111 CV a 9250 giri/minuto e 93 Nm a 6500 giri/minuto, ma è disponibile anche nella versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2, con una riduzione di 1000 euro sul prezzo di listino.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento