NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati Monster 1200 S, il 2020 è in nero

La casa di Borgo Panigale comincia ad anticipare le novità 2020, la prima a debuttare è la nuova livrea nera della grintosa Monster 1200 S che sarà disponibile dalla fine di settembre presso tutti i concessionari ufficiali

Ducati Monster 1200 S, il 2020 è in nero
Ancora più grintosa
La Ducati Monster 1200 S è ancora più cattiva in questa inedita livrea che alla fine del mese di settembre sarà disponibile dai concessionari, anticipazione delle novità della gamma 2020. È tutto affidato a questa colorazione "Black on Black", che abbina parti in nero lucido a parti verniciate in nero opaco, con un effetto elegante al quale i cerchi in rosso brillante aggiungono una nota di sportività.
La grinta del resto non ha mai fatto difetto a questa versione S: il motore è lo stesso della 1200 “base”, l’ultima versione del Testastretta 11° DS, accreditato di una potenza di 147 CV a 9.250 giri/minuto e caratterizzato da una curva di coppia piena e lineare che lo rende estremamente gestibile, anche con l’aiuto del sistema Ride by Wire e della piattaforma inerziale, che permettono il funzionamento di ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control.
Sul modello S l’indole sportiva è accentuata da numerosi interventi sulla ciclistica: forcella completamente regolabile Öhlins con steli da 48 mm di diametro e un ammortizzatore posteriore Öhlins anch’esso completamente regolabile. L’impianto frenante anteriore è composto da due dischi Brembo da 330 mm di diametro accoppiati a pinze monoblocco Brembo M50.
La Monster 1200 S è inoltre dotata di ruote a 3 razze a Y e parafango anteriore in carbonio, il faro anteriore è DRL (Daytime Running Light) e gli indicatori di direzione sono a LED. Il quickshifter up & down completa la dotazione di serie.
La Monster 1200 S my 2020 costerà 17.390 euro e sarà disponibile anche nel tradizionale Rosso Ducati.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Giugno 2020
    MotoGP news – La settimana scorsa Ducati ha reso noto l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale per la stagione 2021, Cal Crutchlow vede questo passaggio come un fatto molto positivo per l’australiano. L’inglese ha commentato positivamente questa la notizia e ha scherzato anche di un ipotetico futuro al fianco di Miller come "guida"
  • News
    29 Maggio 2020
    MotoGP news – Dopo la notizia dell’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale, il direttore sportivo di Ducati, Paolo Ciabatti, ha analizzato la trattativa in corso con Andrea Dovizioso. La priorità della casa di Borgo Panigale è quella di rinnovare con il forlivese
  • Fuoriserie
    27 Maggio 2020
    A conquistare l'edizione 2020 della Ducati Custom Rumble è stata la 1100 FT di Marco Graziani di CC Racing Garage. Il preparatore romano è partito da una Scrambler 1100 Special e, lavorando su sovrastrutture, colore, grafica, scarico e sella, ha ottenuto la moto vincente