Salta al contenuto principale

Ducati Hypermotard 698 Mono, ecco il prezzo della regina delle derapate

La Ducati Hypermotard 698 Mono, presentata a EICMA, rappresenta l'essenza delle maxi motard stradali con un design e una tecnologia di alto livello. E ora, oltre alla scheda tecnica, c'è anche il prezzo

La Ducati Hypermotard 698 Mono, svelata a EICMA 2023, è la proposta "fun" della casa bolognese. Una moto che per misure, prestazioni e potenzialità rischia di essere una delle più gustose e divertenti da guidare prodotte negli ultimi anni. Oggi la casa di Borgo Panigale ne ha svelato anche il prezzo: 12.890 euro.

 

Estetica e motore in puro stile Ducati 

La Hypermotard 698 Mono colpisce per il suo design: snella e slanciata, con carrozzeria minimalista e dettagli tipici dello stile Ducati. La combinazione di linee spigolose, sella alta e piatta, doppi silenziatori montati in alto e cerchi in lega a cinque razze rende questa moto un vero e proprio spettacolo visivo​​. Al cuore della Hypermotard 698 Mono troviamo un motore monocilindrico verticale di 659 cm³, derivato dal Superquadro della 1299 Panigale. Questo motore promette prestazioni entusiasmanti, con una potenza massima di 77,5 CV e una coppia massima di 6,4 kgm, offrendo un'esperienza di guida vivace e reattiva​​.

Elettronica al top

L'Hypermotard 698 Mono è dotata di sistemi elettronici avanzati per garantire una guida sicura e personalizzabile. Includendo ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, e diversi riding mode, questa moto permette ai piloti di adattare la guida alle loro preferenze e alle condizioni stradali​​. Una delle caratteristiche più innovative è l’ABS a quattro livelli che consente di gestire in modo più sicuro e divertente le derapate in curva, una funzione ideale per i piloti che amano una guida sportiva ma controllata​​. La Hypermotard 698 Mono si distingue per la sua leggerezza, pesando solo 151 kg senza benzina. Il telaio a traliccio ultra-leggero e componenti ottimizzati, come i cerchi e i dischi freno, contribuiscono a questa caratteristica, assicurando agilità e prestazioni di alto livello​​.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento